Vai al contenuto
×

La forza di vincere anche giocando male. Poca qualità e tante assenze, ma la Fiorentina va

Italiano e tre punti in stile Allegri o Mourinho. Fino a poco tempo fa la Fiorentina non avrebbe vinto una partita così

Se la Fiorentina è capace di vincere una partita come questa, può vincere tutto, ma proprio tutto. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. Se non la peggiore, è stata fra le peggiori partite dei due anni e mezzo di Italiano.

Non ha funzionato niente e basta dire che il migliore in campo, Pietro Terracciano, è stato quello che ha commesso l’errore più clamoroso, il rigore regalato (e poi parato) dopo meno di un minuto. ASSENZE. Senza Gonzalez e Bonaventura, e senza Arthur per i primi 45', la Fiorentina non è la stessa squadra.

sponsored

Perde forza, convinzione, tecnica e soprattutto gol. Per tutte queste ragioni i tre punti di ieri sono d’oro. Consentono ai viola di agganciare il Napoli, scavalcare la Roma e restare in piena corsa per la Champions League. Se Italiano fosse Allegri o Mourinho bisognerebbe fargli i complimenti.

E comunque gli vanno fatti lo stesso perché nonostante queste difficoltà, nonostante la carenza di giocatori di sicura qualità (i due mesi senza Gonzalez saranno un bel problema) la Fiorentina sta proseguendo un cammino straordinario.

sponsored

Ora vince anche quando gioca male, o meglio, quando quasi non gioca. Un po’ di tempo fa una partita come questa la Fiorentina non l’avrebbe mai vinta.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE