Presentata oggi allo stadio Artemio Franchi la 35esima edizione dell’importante gara podistica di Firenze, che da quest’anno sarà legata allo scomparso Capitano viola
Sarà dedicata a Davide Astori la 35esima Firenze Marathon che si terrà il prossimo 25 novembre. L’iniziativa è stata presentata oggi allo stadio Franchi dal comitato organizzatore della corsa e dalla società viola rappresentata dal vicepresidente Gino Salica e dal club manager Giancarlo Antognoni.
Durante la corsa per cui sono annunciati 10.000 partecipanti verrà dedicata al capitano viola scomparso improvvisamente il 4 marzo una cartellonistica speciale al km 13 (il numero di maglia che indossava il capitano) nei pressi di piazzale Kennedy, nel parco delle Cascine. Anziché il tradizionale cartello che segnala i chilometri i maratoneti ne troveranno uno viola col 13 bianco, il nome dell’ex capitano e i simboli della Fiorentina.
Attraverso il presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani è stata annunciata l’intenzione del Comune di porre sul posto, al termine della corsa, una segnaletica permanente che ricordi il passaggio della Firenze Marathon 2018 dedicato a Astori i cui familiari saranno presenti il giorno della corsa.
La Fiorentina tramite la propria Fondazione parteciperà con una propria squadra di vecchie glorie (almeno una decina) alla staffetta benefica 3×7 km in programma il 24 novembre con partenza alle 10,30 da piazza Gui nei pressi del teatro del Maggio Musicale Fiorentino e del Marathon Expo alla Stazione Leopolda.

Di
Redazione LaViola.it