L’ivoriano viene indicato dai quotidiani come titolare nel tridente offensivo viola contro l’Udinese questa sera
L’estate di Christian Kouame sembra essere arrivata a una svolta. Dopo mesi con la valigia pronta per salutare nuovamente Firenze l’attaccante ivoriano ha potuto finalmente smettere di pensare al mercato. Resta alla Fiorentina: tutti convinti. Da Commisso fino al giocatore passando per i dirigenti e ovviamente Italiano.
Le offerte non sono mai mancate ma il lavoro del tecnico è partito da lontano. Da Moena, quando Kouame era arrivato con la consapevolezza di non vedersi esterno d’attacco. Poi il lavoro del tecnico ha fatto breccia. All’inizio sembra solo un’opzione per trovare un ruolo a un giocatore destinato a lasciare Firenze. Invece poi, grazie alla tenacia di Italiano e alla dedizione di Kouame, quel ruolo da esterno è diventato un punto di forza del giocatore.
Kouame ha convinto con questo inizio di stagione. E si è guadagnato sul campo la possibilità di giocarsi una maglia da titolare in ogni partita. E secondo i quotidiani sarà proprio un titolare della Fiorentina che affronterà l’Udinese questa sera. Nella logica del turnover massiccio di Italiano l’ivoriano dovrebbe trovare spazio nel tridente offensivo di oggi.
Dunque dopo la conferma, arrivata anche con la stretta di mano di Commisso, Kouame è pronto a tornare titolare con la maglia della Fiorentina. E magari anche con la mente più libera visto che non dovrà pensare ad altre sistemazioni.
Di
Francesco Zei