Connect with us

Focus

Kean, cosa significa il ‘no’ all’Arabia: resta viola (per ora), ma il futuro si deciderà nelle prossime settimane

L’attaccante ha rifiutato le proposte di Al Qadsiah e Al Hilal. Sorride dal Viola Park, ma il mercato è ancora lungo

Moise Kean ha detto no alle proposte arrivate da Oriente. Negli ultimi giorni, l’attaccante classe 2000 ha declinato entrambe le proposte arrivata dall’Arabia Saudita, segnale chiaro di voler restare ancora per molto tempo nel ‘calcio che conta’. La Fiorentina lo sa e spera, lo considera parte del progetto almeno fino a quando il mercato non offrirà nuove opportunità.

LE RAGIONI DEL RIFIUTO. Dietro il rifiuto dell’offerta araba non ci sono solo logiche sportive. Moise avrebbe voluto evitare di essere etichettato come “giocatore in fuga” sulla falsariga di Retegui, uno di quelli che a 25 anni già abdicano alle ambizioni europee in favore del comfort economico. È una scelta di orgoglio, ma anche un piccolo segnale di fiducia verso se stesso e verso una Fiorentina che può ancora offrirgli spazio, stimoli e visibilità. In un mercato sempre più dominato da logiche finanziarie, il gesto di Kean appare controcorrente: rifiutare 20 milioni di euro netti a stagione non è cosa da poco, sta ai viola adesso coccolarlo, anche sotto il profilo economico.

LA SERATA VIOLA. Proprio stasera, con la presentazione ufficiale della squadra al Viola Park in occasione del Viola Carpet molti tifosi si aspettano novità. Non è da escludere che durante l’evento possa filtrare qualche messaggio tra le righe: una conferma pubblica sulla permanenza di Kean o un annuncio più formale sembrano da escludersi, oppure semplicemente un gesto, una parola del giocatore stesso. Intanto, nella mattinata odierna sono state pubblicate le prime immagini agli ordini di mister Pioli. Sorrisi e abbracci, una grande dose di fiducia in vista dei prossimi giorni che si preannunciano già molto infuocati.

ATTESE DI MERCATO. Di certo, la Fiorentina intende gestire con attenzione questa fase di mercato: non c’è fretta e nemmeno l’intenzione di cederlo, e Kean, in questo quadro disegnato a poche ore dalla scadenza della clausola da 52 milioni di euro, rappresenta un equilibrio delicato tra presente e futuro. Il mercato è ancora lungo, soprattutto per le trattative tra club europei. Intanto, il messaggio di Kean è chiaro: priorità al calcio vero, alle sfide ancora da vivere nel Vecchio Continente. Con la maglia viola addosso. Fino a prova contraria.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

35
0
Lascia un commento!x