Connect with us

Rassegna Stampa

Jack & Nico, la fabbrica di gol e assist: 14 reti su 20 passano dai loro piedi

Sono ai vertici della classifica marcatori, le note migliori della Fiorentina ad un terzo della stagione. In attesa delle punte

È indubbio che le note positive in casa Fiorentina rispondano ai nomi di Jack Bonaventura e Nico Gonzalez. Metà dell’attacco titolare di Italiano, in attesa di trovare un padrone sulla fascia opposta a quella dell’argentino e – soprattutto – i gol di almeno un centravanti. Ma se la Fiorentina si sta godendo un’altra sosta nei quartieri alti della classifica e guarda con fiducia alla trasferta di San Siro molto del merito è di Jack&Nico, due che stanno stazionando nella Top 10 della classifica marcatori in Serie A. Così scrive La Nazione.

14 SU 20. Meglio di Gonzalez solo Lautaro Martinez e Giroud, segno che i numeri sono importanti: 6 gol e 1 assist (più 2 reti fondamentali al Rapid Vienna). Altri 5 gol e 2 assist per Bonaventura, che grazie al lavoro di Italiano ha trovato una seconda giovinezza negli ultimi sedici metri. La Fiorentina in campionato ha realizzato 20 reti, il loro zampino tra gol e assist c’è stato in 14 occasioni. Solo 6 realizzazioni sono arrivate senza che Bonaventura e Gonzalez ci mettessero il becco. Italiano lo ha ammesso anche pubblicamente: non è una vergogna dipendere da due così. Le squadre sono trascinate da pochi elementi, ma spesso uno di questi è il centravanti. Sbloccarne uno – a questo punto – sarebbe un valore aggiunto importante.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x