Vai al contenuto
×

Italiano: "Twente molto forte, servirà massima attenzione. Teniamo molto a questa coppa"

3 min di lettura

Il tecnico viola prende la parola in sala stampa per presentare la gara di andata dei playoff di Conference League

Due partite da non sbagliare dividono la Fiorentina dal vero e proprio ritorno in Europa. E in queste due gare i viola dovranno affrontare il Twente. Per presentare la gara del Franchi, in programma domani sera, in sala stampa parla il tecnico della FiorentinaVincenzo Italiano che presenta così la gara: IMPORTANZA.

sponsored

"E' una partita importantissima questa, per me che sono all'esordio nelle coppe europee, ma per tutti coloro che non hanno mai giocato in Europa. Abbiamo lottato e faticato tanto l'anno scorso per arrivare qui, quindi ci teniamo tanto.

Affrontiamo una squadra forte, che sta dimostrando il suo valore in quest'ultimo periodo. Massima attenzione, concentrazione, si gioca tra andata e ritorno, quindi dovremo stare molto attenti". ASCESA. “Ho sempre lottato per migliorarmi, l’anno scorso abbiamo fatto una stagione importante, per questo sono molto felice di poter fare l’esordio nelle coppe europee.

sponsored

Nessuno nasce con esperienza, per tutti c’è sempre una prima volta, sono felice per me per questo ‘traguardo’. TWENTE. “Sappiamo che è un avversario molto difficile, non perdono da tanto tempo. Hanno grande organizzazione e calciatori di qualità, è vero che è la più difficile avversaria che potevamo trovare, dovremo stare molto attenti, ma avremmo affrontato qualsiasi avversario con la stessa attenzione.

sponsored

Speriamo che i pochi giorni di lavoro portino i frutti sperati”. PASSATO. “L’anno scorso abbiamo fatto tante gare speciali, si lavora per far tirare poche volte in porta gli avversari e avere più occasioni possibili da buttare dentro.

Lo abbiamo fatto tante volte, lo dovremo fare anche domani, perché giocando tra andata e ritorno, dovremo avere un’attenzione massimale. Non dobbiamo concedere occasioni scolastiche ed evitabili. In queste serate ognuno deve tirare fuori qualcosa di più”.

TIFOSI. “Mi auguro che domani ci siano più tifosi possibili, c’è bisogno di tutti per spingerci ad entrare in coppa. Quando i tifosi ci incitano percepisco che c’è una ventata che ci dà una spinta. Voglio fare un appello ai tifosi, venite a darci una mano”.

PERICOLI. "Ho visto tante gare del Twente, anche dell'anno scorso. Hanno giocatori molto forti in attacco, come il centravanti, che era una promessa a livello mondiale, il trequartista e l'organizzazione di gioco che hanno. Sono molto bravi quando hanno la palla".

KOCKU. "Lo conosco, è molto forte, ha grandi qualità, ma gioca nel Feyenoord. Non posso dire niente, perchè non è un mio calciatore, ma i giocatori forti li conosciamo tutti". GOL TRASFERTA. “Questa modifica può far sì che si vedano partite con più spettacolo e gol, perché adesso tutte cercano sempre di vincere la singola partita.

Prima, spesso, si faceva una gara per segnare in trasferta e badare al risultato. Adesso non si potrà speculare sul risultato, ma si dovrà sempre vincere. Sarà uno spettacolo diverso”. MOURINHO-ROMA. “Non ci spingerà solo il fatto che sia stata un’italiana ad alzare al cielo il primo trofeo della Conference.

Noi vogliamo spingere forte perché ci teniamo moltissimo a giocare questa coppa, in Europa e lo facciamo per noi. Il percorso è lungo, come fu quello della Roma, a cui vanno i complimenti per aver fatto quello che ha fatto. Noi vogliamo regalare a questo pubblico il gusto di tornare ad affrontare avversari in giro per l’Europa.

Per noi questo è fondamentale”.


Lascia un commento