Le dichiarazioni del tecnico viola: “Siamo noi che dobbiamo farci un esame di coscienza e cercare di ribaltare questi aspetti negativi”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo le dichiarazioni in conferenza stampa ha parlato anche ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida di Conference League contro gli Hearts. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo cercare di reagire a una sconfitta brutta, pesante, che però ha lasciato anche qualche aspetto positivo perché abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Chiaro che il risultato è negativo e pesante, però in campionato siamo ancora all’inizio e nulla è perduto. Dobbiamo confermarci e cercare di essere quella squadra che ha sempre mostrato orgoglio quando ci sono stati momenti di difficoltà”.
“Sfortuna sotto porta? Non mi piace parlare di sfortuna: non ti puoi aggrappare a questo quando sono tante partite in cui non riesci a concretizzare quello che crei. Ci sta mancando la qualità e la concretezza che servono negli ultimi metri. Ci sta mancando quello che tanti avversari hanno quando noi concediamo poco: cinismo e grande qualità nelle zone di campo che determinano le partite. Biraghi ha detto bene: siamo noi che dobbiamo dare di più, farci un esame di coscienza e cercare di ribaltare questi aspetti negativi che non ci stanno permettendo di ottenere risultati”.
Di
Redazione LaViola.it