×

Italiano (SKY): "Qualificazione meritata. Rotazioni necessarie per crescere"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la qualificazione ai gironi di Conferennce League

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-0 col Twente: "Missione compiuta, anche con un po' di follia perché non possiamo sbagliare contro una delle squadre più forti che ci potevano capitare nel sorteggio.

Non è stato semplice però sono contento di questo. Abbiamo battagliato e siamo felici. Regaliamo ai nostri tifosi questa qualificazione ai gironi a cui tutti tenevamo". PRESTAZIONE. "Era quello che dovevamo fare e quello che avevo chiesto ai ragazzi.

sponsored

Venire qui con un gol di vantaggio e pensare di non proporre quello che ci ha permesso di giocare questa qualificazione era da folli. Abbiamo sofferto, abbiamo giocato, abbiamo avuto palle gol e penso che alla fine che la qualificazione sia meritata.

Il Twente è una signora squadra, qui è una bolgia, non aver subito gol è un grande merito. Merito anche dei ragazzi che sono venuti qui con questa grande personalità a fare quello che abbiamo sempre fatto". GOL SBAGLIATI. "Se Terracciano non fa quella parata andiamo ai supplementari in inferiorità numerica.

sponsored

Ci sarebbe anche da andare da Igor per dirgli qualcosina, ma alla fine il calcio mi ha insegnato che dobbiamo archiviare. E' andata bene. Chi si è presentato a tu per tu col portiere sa che deve essere più concreto. Quelle palle lì vanno messe dentro: è un nostro difetto e dobbiamo migliorare".

sponsored

MALEH. "Abbiamo tante partite da affrontare e le gestiremo come queste. Più rotazioni riuscirò a fare e più avrò vantaggi. Nikola e Maleh hanno giocato perché Nikola riesce a recuperare in fretta e in questo momento è una garanzia.

Maleh tra gente acciaccata e chi non riusciva a fare una partita dopo 3 giorni, le rotazioni sono toccate a lui. A Empoli l'ho sostituito all'intervallo e oggi me lo sono ritrovato fresco. Sto cercando di dare minuti a tutti.

Sono contento perché coinvolgerli tutti penso che sia bello". TERRACCIANO E GOLLINI. "Avremo tante partite e vedremo. Uno in coppa e l'altro in campionato? Volevamo passare per coinvolgere tutti e credo sia una cosa percorribile".

STEP. "Sono giocatori che per un motivo o un altro a cui basterebbe poco per diventare di alto livello, tra errori sotto porta o nell'assistenza. Jovic va recuperato sotto tutti gli aspetti. Io per questo cerco di rotarli tutti, anche se c'è qualcuno che non è d'accordo, ma se hai giocatori che ti mettono in difficoltà è giusto dar loro un'opportunità: ha portato dei risultati questo metodo, fin quando le cose andranno bene continueremo così".

GAVETTA. "Stamattina è stata una delle prime partite che ho sentito veramente. Era il mio sogno: la posta in palio eraa altissima".


Lascia un commento