Vai al contenuto
×

Italiano (DAZN): "Qualche mese fa questa partita finiva 0-4. Potevamo vincerla, Nico un campione"

Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro l'Atalanta: "Ho visto i ragazzi vogliosi di vincere la partita. Il gesto di Gonzalez..."

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo il pari con l'Atalanta:"Prestazione molto positiva, ricordando che siamo arrivati alle 4 del mattino venerdì dopo la coppa e l'abbiamo preparata con due allenamenti. Giocando con questo ritmo, creando così tanto, vuol dire che abbiamo acquisito quella mentalità che servono alle squadre che affrontano così tante competizioni.

sponsored

Ho detto ai ragazzi che qualche mese fa questa partita finiva 0-3 o 0-4, ora invece l'abbiamo rimontata e potevamo vincerla". STRISCIA POSITIVA. "A fine primo tempo all'intervallo ci siamo detti di cercare di recuperarla, dobbiamo continuare su questa striscia.

Vincere, continuare a non perdere, ti fa continuare con entusiasmo a mille, con autostima. Pareggiare così mi fa piacere perchè ho visto i ragazzi vogliosi di vincerla". COPERTURE PREVENTIVE. "Hojlund e Zapata non ripiegano, rimangono in smarcamento preventivo, loro cercano la palla sopra la linea difensiva.

sponsored

Quindi se non riesci a vincerla non devi perderla, è la maturità della squadra". NICO. "Nico è in salute, in fiducia, gli lasciamo libertà di leggere situazioni e spazi. Lo vedo carico, con l'autostima che serve perché lui è un campione e per noi può determinare tanto".

RAPPORTO CON FIRENZE. "In questo sport alti e bassi ci saranno sempre, per tutte le squadre. Nessuna squadra in Italia non ha vissuto quei momenti difficili. Noi abbiamo subito fischi, cori, qualche situazione non bella. Ma da veri uomini ne siamo usciti fuori con questi risultati e queste prestazioni.

sponsored

Ma nell'ultimo mese e mezzo abbiamo due competizioni che dobbiamo cercare di portare fino in fondo. Dobbiamo restare tutti uniti, poi Firenze con uno stadio così caldo è il dodicesimo uomo". QUALE COPPA SCEGLIERE. "In questo momento siamo in vantaggio in semifinale di Coppa Italia e nel Quarto di finale di Conference.

Dobbiamo cercare di gestire questi due vantaggi e andare avanti". ANCORA SU GONZALEZ. "Nico è stato sfortunato, doveva far parte di questa missione Mondiale e in un allenamento si è fatto male. Ma tutte le volte che torna in Nazionale fa il titolare, stimato dal ct dell'Argentina.

Ha qualità, forza, di testa è bravo. È giovane, deve crescere da tutti i punti di vista, capire che può essere un trascinatore. Oggi ha dato il pallone del rigore a Cabral, un gesto importante da uomo squadra".


Lascia un commento