Connect with us

Notizie

Italiano: “Nel primo tempo siamo andati piano, coi cambi l’abbiamo ripresa. 4-5 giocatori sono esausti”

Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato dopo il pareggio per 2-2 in Conference League contro il Ferencvaros

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Non riesco a capire il primo tempo che abbiamo fatto. Siamo andati piano, glie l’abbiamo regalato dall’inizio alla fine. con un ritmo un po’ più alto potevamo andare bene anche nella prima frazione. Con i cambi siamo riusciti a mettere in piedi una partita che sembrava già persa, e questo è l’aspetto positivo: la grande reazione dei ragazzi. Prima del nostro 1-2 siamo stati anche un po’ fortunati, ma poi potevamo fare anche 4-5 gol”.

COSA È SUCCESSO A INIZIO RIPRESA. “Subentra sempre l’aspetto psicologico: devi andare più forte, l’avversario abbassa un po’ il baricentro e tu cerchi di prendere campo, esponendoti alle ripartenze. C’è capitato altre volte di essere arrembanti nel primo e più guardinghi nel secondo, secondo me è tutta una questione di testa e oggi questa cosa si è confermata. Abbiamo perso una miriade di contrasti fino al 60′ poi siamo venuti fuori noi. Reazione da squadra che ha carattere”.

RIPARTENZE DEL FERENCVAROS. “Loro a campo aperto hanno velocità, sono forti. In Europa le squadre sono forti, sopratutto quando non conosci gli avversari poi si rivelano temibili, con qualità. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosina perché dovevamo recuperare, potevamo capitolare ma è andata bene. 

GONZALEZ ESAUSTO IN VISTA DI NAPOLI. “Fai ragionamenti, calcoli, poi inizia la partita e lo svolgimento è tutto diverso e ti ritrovi con 4-5 giocatori esausti. Nico è uno di quelli, le sta facendo tutte, però sapete quanto è importante per noi. Però col rientro di Ikoné possiamo farlo rifiatare

DIFESA SULLE PALLE INATTIVE IN EUROPA. “In Europa è vero, perché stiamo trovando degli ottimi battitori e stiamo soffrendo. Dobbiamo cercare di marcare meglio e cercare di non subire gol”.

CAMBI. “Di questo sono sempre felice. Non è facile entrare subito in partita ed essere subito efficaci. Quando ci si riesce è tanta roba. Bravi tutti quelli che sono entrati, Parisi a sinistra ha fatto un grandissimo secondo tempo. Quando i subentrati entrano con questo atteggiamento è bello. In questo momento abbiamo alcuni giocastori che non stanno benissimo, ecco perché cerchiamo di dare minuti a diversi giocatori. Ma come dico sempre mai lamentarsi: prepariamo al meglio la sfida di Napoli”.

147 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

147 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

147
0
Lascia un commento!x