×

Italiano: "Grandissimo primo tempo, non mi è piaciuta la ripresa. Bene Jovic. Ho fatto riposare qualche ragazzo"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola al termine della vittoria del Franchi ai danni della Cremonese

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con la Cremonese: "Vittoria più difficile del previsto? Per come si era messa alla fine sì, anche se siamo stati molto bravi nel primo tempo.

Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nonostante qualche ragazzo adattato in qualche ruolo. Faccio i complimenti a Kouame e a Benassi, Kouame ha fatto una grande giocata sull'assist. Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita in superiorità numerica, cosa che non dovevamo fare e non mi è piaciuta.

sponsored

Però poi abbiamo avuto un pizzico di buona sorte, con qualche gol sbagliato nella ripresa penso che ci possa anche stare. Capisco gli avversari e mister Alvini, perdere all'ultimo secondo non è bello ma capita a tutti. E' capitato alla Fiorentina, capiterà a tante squadre.

sponsored

Oggi ci sono state in campo due squadre che hanno dato l'anima ed è venuta fuori una bella partita". SU JOVIC. "Ho preferito tenere Jovic tutta la partita per alzargli condizione e minuti. Ha fatto un ottimo primo tempo. poi è calato un po' nella ripresa ma ci tenevo a lasciarlo in campo e fargli prendere confidenza con questo campionato e coi compagni.

sponsored

Il gol l'ha fatto, ha duettato coi compagni, prestazione positiva. Dobbiamo migliorare: l'anno scorso in superiorità numerica sfruttavamo molto di più quest'anno, oggi non siamo stati bravi, quindi dobbiamo migliorare". SULLA CONFERENCE LEAGUE.

"Ora si deve pensare al Twente. Ho già iniziato a farlo, perché per noi è una partita importante, da cercare di prepararla bene. Oggi ho cercato di far riposare qualche ragazzo per averlo lucido e al 100% per giovedì. Non ho voluto rischiare anche perché qualcuno è un po' acciaccato.

Però da domani si torna al centro sportivo e si prepara una delle partite più importanti degli ultimi anni della Fiorentina". SUL CLIMA AL FRANCHI. "Siamo passati dai 13mila dell'anno scorso, anche se c'erano restrizioni, ai 30mila di oggi.

Grandissima soddisfazione. Bello aver regalato la vittoria e penso anche di aver fatto una buona prestazione. Il nostro pubblico è il dodicesimo uomo, vogliamo cercare di ripeterci".


Lascia un commento