Vai al contenuto
×

Ancora Italiano: "Grande voglia di risalire in classifica. Nico aveva 20 minuti nelle gambe"

3 min di lettura

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo il 2-1 contro il Sassuolo: "La gente mi diceva dalla tribuna perché non mettevo Amrabat, ma..."

Parla così in conferenza stampa mister Italiano dopo la vittoria contro il Sassuolo: "Oggi Fiorentina concreta, finalmente. Soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo concesso l'unico momento al Sassuolo, quello del rigore.

Meno qualità rispetto alla gara con il Monza, specie nel primo tempo, ma grande voglia di vincere la partita. L'ho visto nei ragazzi e in chi è subentrato, infatti hanno segnato due che sono subentrati. Centrocampisti offensivi, volevamo vincere a tutti i costi.

sponsored

Vogliamo risalire in classifica, tutti abbiamo questa grande voglia. Lo si fa con la mentalità e la qualità". I CAMBI OFFENSIVI. "Ho visto grande solidità dietro, i ragazzi mi hanno dato una spinta in più per cercare la vittoria.

Abbiamo arginato Berardi, Laurientè e gli altri, dovevamo tentare di vincere per risalire". VAR, PAUSE E RECUPERI. "Per il Var bisogna controllare, valutare, gli assistenti dicono questo. Abbiamo perso qualche minuto in più per infortuni, 9 minuti di recupero sono tanti.

sponsored

E di solito noi paghiamo qualcosa nel finale. Ma oggi siamo stati bravi a portarla in fondo". INFORTUNATI. "Amrabat sapete tutti come ha finito il Mondiale, infiltrazione e altro per andare in campo. Si porta dietro qualche problemino, ha fatto 4 allenamenti.

Il ragazzo ora non ha i 90', in corsa potevamo anche utilizzarlo. Ma meglio non rischiare, quando inizierà a lavorare a pieno regime non ci saranno problemi. Jovic ha preso una botta in allenamento, è out. Mandragora sarà presto con noi, problemino lieve e in pochi giorni sarà recuperato.

sponsored

CENTROCAMPO. Dopo la partenza di Maleh e presto di Zurkowski, ha chiesto qualcosa in entrata a centrocampo? "In questo momento abbiamo Bonaventura, Castrovilli, Bianco, Duncan, Barak, Amrabat quando sarà al 100%: abbiamo la possibilità di mettere in campo giocatori di valore in mezzo al campo".

GONZALEZ. "Nico ci è rimasto malissimo per non aver partecipato a questa avventura Mondiale, è tornato infortunato, si è stirato, mi ha spiegato che ha sentito una fitta. Ha lavorato, ora il problema è risolto ma non giocava da tantissimo tempo.

Ho un rapporto schietto con i ragazzi, mi ha detto anche lui che non ha più di 20 minuti. Deve andare forte in allenamento, solo così può aumentare il minutaggio. Oggi gli abbiamo concesso quei 20 minuti, addirittura sotto punta.

Per il rapporto che abbiamo, chiedete a lui e agli altri. Ogni volta c'è schiettezza, tutto detto in faccia. La gente mi diceva dalla tribuna perché non mettevo Amrabat. Ma Amrabat sta male, non è che non metto uno che è stato tra i tre migliori centrocampisti del Mondiale...

So anch'io che sono giocatori di livello, ma se hanno pochi minuti nelle gambe non ci possono aiutare a vincere".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE