×

Italiano: "Entriamo in campo con lo spirito battagliero che fa la differenza. Ora si vede il vero Milenkovic"

Le dichiarazioni dell'allenatore gigliato a margine della vittoria per 0-2 sul campo della Sampdoria

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Sono molto soddisfatto, dobbiamo cercare questa continuità sia dentro le stesse gare che di risultati perché eravamo in grosso ritardo in campionato.

Nelle ultime due partite la squadra ha tirato fuori un grande orgoglio, con giusto atteggimento e approccio giustissimo. Nelle due aree di rigore abbiamo avuto quella concentrazione che fa vincere le partite e di questo sono contento".

sponsored

SU MILENKOVIC. "Sta crescendo, ha avuto un problema che l'ha tenuto fuori per un bel po' e ha perso condizione e lucidità. Nelle prime gare dopo il rientro non era il Nikola che adesso ci sta facendo vedere. Ottimo per noi, in queste due gare è stato bravissimo a smarcarsi e fare gol sulle palle inattivi.

sponsored

I gol possono arrivare da tutti e aiutano la squadra. Era un bel po' che non segnava con continuità su palla inattiva, ci teniamo stretti questi due gol che ci hanno portato delle soddisfazioni". COSA È CAMBIATO NELLA TESTA DELLA SQUADRA.

"Avevamo un po' di gente non al 100% dal punto di vista fisico, a inizio stagione abbiamo avuto tanti piccoli infortuni che hanno rallentato la crescita di tanti ragazzi. Abbiamo avuto anche un po' di malasorte in tante partite in cui creavamo l'impossibile e sbagliavamo di tutti.

sponsored

Ci abbiamo messo del nostro in fase difensiva. In questo momento tutti in grande crescita, stiamo entrando in campo con lo spirito battagliero che fa la differenza. Questo dimostra che i numeri tante volte lasciano il tempo che trovano, noi stiamo entrando in campo con la testa giusta e questo fa la differenza".


Lascia un commento