Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Italiano (DAZN): "Vittoria dedicata a Commisso e ai tifosi, ieri confronto schietto. Contento per Belotti"

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la vittoria contro il Frosinone: "Bonaventura fuori? Non ci sono gerarchie qui"

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo la vittoria contro il Frosinone: "L'allenatore-psicologo si fa sentire tutti i giorni, forse questa settimana siamo riusciti a toccare le corde giuste. Finalmente siamo riusciti a vincere una partita nel 2024.

Abbiamo giocato con furore come richiede una partita così, con qualità e concretezza. Approcciandole così è chiaro che le indirizzi. Oggi abbiamo messo tutto questo in campo, sono contento per i gol degli attaccanti, per il gol di Belotti, che è arrivato con una voglia incredibile.

sponsored

Cercavamo da tanto questa vittoria". DOPPIA DEDICA. "Abbiamo pagato in questo mese troppi errori da parte nostra, errori dal dischetto, questi 4 minuti con partita persa a Lecce. Spesso abbiamo quei momenti in cui stacchiamo la spina, non devono accadere perché si perdono punti e sei costretto a rincorrere.

La base deve essere questa, la concentrazione, l'approccio, la fame e il furore che oggi abbiamo messo per prenderci questa vittoria. La dedichiamo al presidente che ci sta vicino sempre. E a questa curva, abbiamo avuto un confronto bello, schietto e onesto con questi ragazzi e questo furore è stato anche per quello che ci siamo detti ieri".

sponsored

DIFESA DI COMMISSO. "Non so se fa parte di questo mestiere, di questo sport, della mentalità che si crea attorno ad un allenatore. Ma se chi mi circonda mi fa vedere che ha stima e fiducia, il resto conta poco. Il presidente me la dimostra sempre, ci siamo sentiti anche adesso, si è emozionato per come siamo scesi in campo.

Ribadisco che la vittoria è anche per lui, se la merita". DUE ATTACCANTI. "L'abbiamo già adottata questa soluzione in precedenza, le prime volte non è andata benissimo. Ma lavorandoci, con Beltran che si stacca e viene fuori, a legare il gioco, è un'opzione che abbiamo, lui è bravo in questo.

sponsored

Quando inizieranno i tre impegni a settimana ci sarà bisogno di tutti a livello di uomini e soluzioni". JACK FUORI VERSO BOLOGNA? "Bisogna trovare l'assetto migliore in base agli avversari, allo stato di forma, a soluzioni diverse che si vogliono provare.

Domani si ricomincia, qui sapete che da due anni e mezzo gerarchie definite ne esistono poche. Da domani si preparerà Bologna". GOL SUBITO. "Potevamo evitarlo. Bravissimo Ikoné a ripiegare, ma gli attaccanti quando arrivano a ridosso dell'area sono molto pericolosi e infatti è andato in scivolata.

Da lì abbiamo preso gol su punizione. Peccato, succede". GONZALEZ. "Nico può lavorare su quel binario laterale, ha spunto, attacca la profondità, può venire dentro a calciare e lasciare spazio al terzino. I gol belli vanno fatti anche con il piede debole, oggi ha fatto un gran gol".

DI FRANCESCO. "Voglio soffermarmi sul fatto che Eusebio quest'anno sta facendo un grandissimo lavoro, con una squadra neopromossa, io ne so qualcosa con lo Spezia. Una squadra che si esprime bene, può capitare nel percorso di perdere qualche partita o di non essere al massimo.

Ma sta facendo un grandissimo lavoro". RIPARTENZA. La Fiorentina è tornata? "Nì".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE