×

Italiano (DAZN): "Poco equilibrio, ci mancano 4-5 punti facili. Persa partita incredibile"

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta rocambolesca contro l'Inter: "Quello di Dzeko su Milenkovic era fallo"

Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo il 3-4 contro l'Inter: "C'è grande dispiacere per non aver fatto punti, il nostro obiettivo era di iniziare a muovere la classifica anche in campionato, dopo averlo fatto in Conference.

Non ci stiamo riuscendo. Ma per me finire sul 3-3, poi uscire così, sarebbe stato come se avessimo vinto". GOL. "Manca che potevamo trovare un po' di equilibrio. Nelle ultime gare abbiamo provato a risolvere il nostro problema del gol, 5 in Conference, 3 stasera.

sponsored

Più punte, gente sulla trequarti a riempire l'area. Ma ogni occasione che concediamo prendiamo gol, ci complichiamo la vita. Serve più equilibrio, bisogna ora spingere non solo contro le grandi. Dobbiamo andarci a riprendere quei punti persi, potevamo avere 4-5 punti in più facili.

sponsored

Dobbiamo riprenderceli, in casa, dove ci esprimiamo sempre bene, ma anche fuori". JOVIC E LE DUE PUNTE. "Quando siamo in movimento riusciamo a portare una mezzala sotto punta, un esterno vicino alla punta. Nel secondo tempo serviva una punta vicino a Cabral, a lottare con i loro centrali.

sponsored

Stava funzionando. Stiamo provando varie soluzioni, quando i ragazzi recepiranno avremo grandi vantaggi". FALLO DI DZEKO SU MILENKOVIC. "Non è la prima volta, io non discuto mai ma non è la prima volta che non prendiamo punti per qualche fallo dubbio e situazione al limite.

Questo episodio, a 20 secondi dalla fine, con Dzeko che tiene la maglia a Milenkovic, per me è fallo. E noi perdiamo una partita incredibile. Potevamo far meglio su quella palla dentro, ma noi perdiamo punti in classifica. Un po' di buon senso ci vuole, quello è fallo per chi ha giocato a calcio.

È presa di posizione, la maglia non può essere tirata. È fallo punto e basta".


Lascia un commento