In carriera ha trionfato in Serie D, Serie C e Serie B in gare secche o di andata/ritorno. Ecco quale sarà il suo discorso alla squadra
La doppia semifinale di Coppa Italia contro la Juventus sarà per Vincenzo Italiano una sorta di ritorno al passato, una specie di playoff da cui passa larga parte della stagione. Il tecnico viola, del resto, si è tolto tante soddisfazioni in carriera in queste sfide secche o di andata/ritorno: vinse i playoff di Serie D con l’Arzignano, quelli di Serie C l’anno dopo con il Trapani e quelli di Serie B la stagione successiva con lo Spezia.
ANDATA E RITORNO. Mercoledì al Franchi arriverà la Juventus dell’ex Vlahovic: “Mi è capitato spesso di giocarmi tutto in due partite, come ai playoff”, dice Italiano a La Repubblica: “Andiamo in semifinale con la Juve e le mie parole saranno: diamo valore alla gara d’andata per poi giocarci il ritorno con possibilità concrete di passare il turno. Dobbiamo tenere viva la gara di ritorno con un risultato positivo all’andata”.
Di
Redazione LaViola.it