Connect with us

Notizie

Italia U19, Martinelli mantiene la porta inviolata contro la Grecia

Martinelli

Successo contro la Grecia grazie al rigore di Camarda. Zero gol subiti per Martinelli, dentro anche Fortini

L’Italia Under 19, guidata da Alberto Bollini, ha chiuso la prima fase di qualificazione agli Europei con un successo per 1-0 contro la Grecia. Gli Azzurrini, dominanti nel girone, hanno conquistato tre vittorie su tre, assicurandosi il primo posto nel gruppo al Theodoros Vardinoggianis Stadium di Heraklion.

Il gol della vittoria arriva all’87′ grazie a Francesco Camarda, che realizza un rigore procurato da Fini. Ancora una volta protagonista il portiere Tommaso Martinelli, classe 2006 della Fiorentina, che chiude la fase a gironi senza subire reti. L’unico vero intervento per Martinelli arriva al 36′, su un tiro insidioso del greco Kalaitsidis. Più impegnato il collega Beleris, costretto a salvare la propria porta in diverse occasioni: Riccio, Camarda, Fini ed Ekhator mettono ripetutamente in difficoltà la difesa ellenica. Dopo un match dominato dagli Azzurrini, il rigore trasformato da Camarda rompe l’equilibrio, regalando una meritata vittoria.

FORTINI. Nel finale entra in campo Niccolò Fortini, esterno classe 2006 della Fiorentina, attualmente in prestito alla Juve Stabia. Subentrato al 79′, Fortini ha partecipato a tutte le partite di questa fase.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x