Il tecnico dell’Inter parla del trionfo nerazzurro anche in sala stampa
Così Simone Inzaghi: “Arriviamo bene al finale di stagione, la soddisfazione è grande. Sapevamo che sarebbe stata difficilissima, ho cercato di lasciare i ragazzi tranquilli senza pensare al dopo. Ci tenevo particolarmente a vincerla, abbiamo speso tanto per arrivare qui. L’abbiamo approcciata male, poi c’è stata una mezzora nel primo tempo strepitoso. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, la Fiorentina ha qualità, cambi importanti. Noi abbiamo sofferto da squadra, adesso godiamocela“.
I tifosi. “Ci hanno dato un grandissimo aiuto, dopo venti minuti quando sono entrati in partita loro siamo entrati in partita anche noi”.
Come si vincono le finali? “Ho la fortuna di allenatore una squadra importante con ottimi giocatori. In dodici finali che ho disputato non mi era mai capitato di prendere gol nei primi tre minuti. Però siamo rimasti calmi, il merito è della squadra che determinate partite non le sbaglia“.
Tante gare. “Inter e Fiorentina sono in missione per me, in due mesi hanno giocato quasi un girone intero. Quello di stasera è stato uno spot per il calcio italiano“.
Di
Redazione LaViola.it