L’uruguaiano dovrebbe partire dalla panchina contro i bianconeri a causa di una forma fisica non ottimale. Nel suo contratto un bonus alla 30esima presenza
Ultima di campionato per la Fiorentina, che domani affronta la Juventus con l’obiettivo di tornare in Europa dopo cinque stagioni. Italiano è alle prese con il ballottaggio tra Torreira e il rientrante Amrabat. L’uruguaiano è ancora alle prese con l’infortunio rimediato contro i bianconeri in Coppa Italia e nelle ultime uscite con Udinese e Sampdoria ha stretto i denti. Una partita importante per Torreira, l’ultima di un’annata da leader tecnico e dello spogliatoio della squadra viola, che se dovesse scendere in campo raggiungerebbe quota 35 presenze in stagione (al momento è fermo a 29 presenze stagionali con un minimo di 45 minuti sulle 34 complessive).
E secondo quanto raccolto da LaViola.it, con un tempo intero in campo domani (quindi raggiungerebbe le 30 presenze da almeno 45 minuti), tale soglia farebbe scattare un bonus economico nel contratto del giocatore, per il quale la società viola sta negoziando al ribasso sia con l’Arsenal per il riscatto fissato a 15 milioni che per l’ingaggio del giocatore stesso, qualora venisse acquistato.

Di
Mattia Zupo