Vai al contenuto
×

Il Pisa scarica Nzola: errori clamorosi e atteggiamento irritante. Tre squadre su di lui

Il rigore sbagliato con il Como, ma non solo: a Pisa hanno perso la pazienza. Sarà interrotto il prestito

Scaricato. Prima a parole (da Gilardino) e poi coi fatti (dalla società). M’bala Nzola è fuori dal progetto tecnico del Pisa. Il club nerazzurro è deciso a chiudere in anticipo il prestito dalla Fiorentina, proprietaria del cartellino dell’attaccante angolano. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DELUSIONE. Al termine della gara persa martedì con il Como, l’allenatore aveva preannunciato che la posizione di Nzola sarebbe stata valutata insieme alla dirigenza. Come è poi avvenuto in serata, in una lunga riunione per discutere del momento critico (tre pari e sei k.o. in nove giornate) e delle strategie per rinforzare l’organico a gennaio. Il rigore del possibile 1-2 sbagliato malamente con i lariani è stato la punta dell’iceberg di un’esperienza negativa sotto molti aspetti: il Pisa aveva individuato in lui il centravanti ideale per condurre la squadra alla salvezza, a suon di reti. E invece il suo rendimento si è rivelato insufficiente. Più dei soli tre gol siglati (di cui due dal dischetto), pesano i troppi e clamorosi errori sotto porta. Il rosso rimediato contro il Parma — per un fallaccio su Keita nel finale — ha segnato un punto di rottura tra Nzola e l’ambiente nerazzurro, sempre più irritato nei suoi confronti. 

sponsored

ALTROVE. La volontà del Pisa è chiara: liberarsi del giocatore, di fatto sostituito con l’arrivo del nigeriano Durosinmi appena comprato dal Victoria Plzen. Rimane tuttavia da definire la formula per concretizzare la separazione: Nzola ha un contratto fino al 2027 con la Fiorentina (a 1,8 milioni annui), che in estate lo aveva ceduto ai nerazzurri in prestito oneroso con diritto di riscatto. Genoa, Cagliari e Spezia sono alla finestra.


Lascia un commento