Vai al contenuto
×

Il Napoli rifà il centrocampo e ora spinge per Barak. Trattativa con la Fiorentina

Il centrocampista ceco piace al Napoli che ha messo in standby Samardzic. Offerto un prestito, no di Commisso. Ma se ne riparlerà

Il Napoli punta a rinforzarsi a centrocampo. Trovato l’accordo per Hamad Junior Traoré, classe 2000 ex Sassuolo, dal Bournemouth. Sarà lui a ereditare il posto di jolly offensivo lasciato vacante dalla partenza di Elmas, a patto che le visite mediche in programma la prossima settimana garantiscano l’integrità del centrocampista offensivo.

Il Napoli vuole vederci chiaro prima di ufficializzare il suo arrivo, che sarà in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport. STOP SAMARDZIC. La voglia di Traoré di sbarcare a Napoli è stata decisiva per velocizzare la trattativa.

sponsored

Con il suo arrivo gli azzurri prendono una bella pausa di riflessione per Lazar Samardzic: i contatti con il padre agente sono momentaneamente congelati, mentre l’intesa con l’Udinese resta ancora valida per un affare complessivo da 25 milioni, bonus inclusi.

Ma il Napoli ora ha bisogno di giocatori con voglia ed entusiasmo di affrontare l’avventura azzurra. PIACE BARAK. Ecco perché De Laurentiis ha preso contatti con l’amico e patron della Fiorentina Commisso, per un altro giocatore da sempre sul taccuino degli osservatori del Napoli.

sponsored

De Laurentiis ha chiesto in prestito Antonin Barak, 13 presenze e un gol in tutte le competizioni in questa stagione con la Viola. Centrocampista “box to box” come si usa dire in Inghilterra, al Napoli lo vedono bene come possibile alternativa ad Anguissa, pur con caratteristiche leggermente differenti: Barak ha piedi più educato e un feeling migliore con il gol, però è meno di rottura e macina meno chilometri del camerunese.

sponsored

Commisso, al momento, non apre al prestito con diritto di riscatto ma siamo soltanto alla fase iniziale della trattativa, che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, magari in Arabia Saudita, a margine della Supercoppa che si aprirà proprio con la sfida tra Napoli e Fiorentina il prossimo giovedì.

DALLA PREMIER. E De Laurentiis ha preso contatto con il Nottingham Forest per capire la disponibilità del club inglese ad aprire alla cessione in prestito di Orel Mangala, mediano belga, più regista che mezzala. E infatti, non è escluso che possa diventare una soluzione come vice Lobotka, posto ora occupato da Demme.


Lascia un commento