×

Il colosso Pierrot come centravanti, la stellina Khalaili e il capitano Refaelov: i punti di forza del Maccabi

Gli israeliani punteranno tanto sulla difesa, ma hanno alcune soluzioni per provare a far male alla Fiorentina

Su La Nazione spazio ai punti di forza del Maccabi Haifa. Frantzdy Pierrot è il pericolo numero uno per la difesa della Fiorentina. Attaccante classe ‘95 di nazionalità haitiana, ex Guingamp, ha trovato la sua dimensione in Israele.

Colosso di quasi due metri, fisicamente prorompente. In stagione ha già segnato 17 reti in tutte le competizioni, compresi i due gol che hanno mandato a casa il Gent nel playoff di spareggio per accedere agli ottavi. TALENTINO.

sponsored

Anan Khalaili è il classico gioiellino fatto in casa. Canterano classe 2004, in questa stagione sta tenendo un alto livello di rendimento, tanto che su di lui ci sono gli occhi interessati di diversi club europei. Gioca prevalentemente a destra nel tridente offensivo, può fare anche la prima punta.

sponsored

Fin qui ha un bottino di 9 gol e 4 assist stagionali. Graviterà nella zona di capitan Biraghi (o Parisi). ESPERIENZA. Lior Refaelov è il faro. Uno dei capitani del Maccabi Haifa. Si è ritagliato anche una buona carriera in Belgio con Bruges, Anversa e Anderlecht prima di tornare a casa.

sponsored

Centrocampista, trequartista e esterno. Può giocare in diversi ruoli, è insostituibile: 37 presenze stagionali, 7 gol e 8 assist. Per status è il calciatore con più blasone della rosa. Conta anche 39 presenze in nazionale israeliana.


Lascia un commento

Seleziona il testo incollato e clicca per pulire la formattazione