Connect with us

Rassegna Stampa

Il Bologna si ferma al palo. La Fiorentina va in semifinale di rigore

Come contro il Parma sono serviti i calci di rigore per decretare il passaggio del turno e anche stavolta i viola hanno avuto la meglio

La Fiorentina vola in semifinale di coppa Italia. La sentenza arriva ai calci di rigore con i viola tutti a centro (Mandragora, Arthur, Milenkovic, Mina e Maxime Lopez) e il Bologna che lascia la coppa dopo l’errore dal dischetto di Posch. Partita incredibile, con i rossoblu padroni del gioco per buona parte del match, andati in affanno ai supplementari e infine eliminati ai rigori. Scrive La Nazione.

La Fiorentina parte con convinzione, spinge e prova ad affacciarsi dalle parti di Skorupski che (17’) è bravo a intercettare una conclusione di forza di Kayode. Uno spunto di Ikoné fa gridare al rigore, ma Lucumì non commette fallo e sulla ripartenza arriva il primo rischio per i viola. Zirkzee sbaglia tempo e non intercetta un rasoterra preciso di Ferguson. Il Bologna cresce con una serie di ripartenze che mandano in apnea la Fiorentina.

Prima Orsolini (conclusione sbagliata) e poi Zirkzee inventano due occasioni da gol: traversa del centravanti. Il primo tempo finisce qui, con un possesso palla netto del Bologna e la squadra di Italiano in sofferenza. E la ripresa si apre con il palo colpito da Orsolini: rasoterra a tagliare l’area dalla distanza. Un quarto d’ora di gioco a Italiano porta Nzola (fuori e fischiato Ikoné) accanto a Beltran e affida la regia a Bonaventura. Ma è un lampo di Ferguson (20’) a ribadire che il Bologna punta al colpaccio. Christensen chiude.

Parata di Christensen e palo su conclusione di Zirkzee: si apre così il primo supplementare. Che si chiude con una nuova occasione di Quarta che però calcia debole da buona posizione. La Fiorentina c’è. Occasionissima viola con l’inizio del secondo tempo supplementare: traversone di Mandragora peer Kayode che salta ma sbaglia l’appoggio nello specchio della porta. La partita finisce qui. Ed è l’ora dei rigori. E Firenze può continuare a correre in coppa.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

41
0
Lascia un commento!x