L’ex allenatore di Belotti ai tempi del Palermo ha parlato del prossimo acquisto dei viola per l’attacco di Italiano
Beppe Iachini ha parlato a Lady Radio: “Ho avuto Belotti da giovanissimo al Palermo, ha esordito con me e si è valorizzato proprio in quelle stagioni con me. E’ un buon calciatore, un professionista esemplare e un ragazzo d’oro. Non so in questo periodo come sta. L’unico dubbio potrebbe essere sulla condizione fisica visto che alla Roma non ha giocato molto. Per il resto è un giocatore che sa fare gol in tante maniere e sa muoversi in area di rigore. E’ un buon acquisto per la Fiorentina“.
ANCORA SU BELOTTI: “Quando arrivò a Palermo giocava da punta esterna, io gli ho cambiato ruolo mettendolo prima punta. E’ un giocatore importante che se sta bene fisicamente i suoi gol li fa. E lo ha sempre dimostrato nelle sue esperienze passate. Sa giocare in tutte le maniere. Per la Fiorentina, e considerando che è gennaio, penso sia un ottimo colpo“.
SULLA CHAMPIONS: “Mi auguro che la Fiorentina possa raggiungere questo obiettivo. Ma non sarebbe un fallimento non arrivarci in questa stagione. La società sta lavorando molto bene per raggiungere nel tempo certi obiettivi. Sicuramente ora Italiano ha una rosa ancora più competitiva per i tre obiettivi. La Fiorentina anno per anno sta facendo un percorso“.
Di
Redazione LaViola.it