Connect with us

Notizie

Helguera: “La Fiorentina ha il diritto di ‘recompra’ per Amatucci. In Spagna può esprimersi al meglio”

Foto UD Las Palmas

Il ds del Las Palmas sul centrocampista classe 2004: “In Italia non è molto apprezzato per la sua condizione fisica, qui può avere una carriera molto diversa”

Andrea Amatucci sta disputando un ottimo inizio di stagione al Las Palmas, squadra che milita nella seconda divisione spagnola. Luis Helguera, direttore sportivo del club ed ex viola, ha fortemente voluto in squadra il centrocampista classe 2004, ne ha tessuto le lodi ai microfoni ufficiali del Las Palmas: “Al Las Palmas ha trovato il suo posto, un contesto adatto alle sue qualità, ma può fare ancora meglio”.

Helguera ha poi chiarito:Abbiamo un’opzione di acquisto per Amatucci, ma c’è anche la recompra da parte dalla Fiorentina. I viola non volevano perdere la proprietà su un giocatore che è molto talentuoso ed è un nazionale Under 21. Amatucci in Italia non è molto apprezzato per la sua condizione fisica. È un ragazzo piccolo e dinamico, ma non ha molta presenza fisica. Non so se il calcio italiano sia il giusto contesto per sviluppare a pieno le sue qualità: è un mercato che conosco molto bene, e il taglio per un ‘numero sei’ in Italia è totalmente diverso. Qui in Spagna, potrebbe avere una carriera molto diversa rispetto ad altri paesi”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x