Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Guida Arthur ma non basta. Viola ko contro il Newcastle

Arthur

Il brasiliano tra i migliori dei viola contro il Newcastle nella prima delle due amichevoli di questa mini tournée inglese

Inizia con il piede sbagliato per la Fiorentina la Sela Cup: al St. James’ Park infatti, i viola vengono sconfitti per 2-0 dai padroni di casa del Newcastle. I Magpies, come sottolinea La Nazione, dimostrano di essere una squadra superiore sia dal punto di vista tecnico che atletico. D’altronde, così come la Stella Rossa, disputeranno i preliminari di Champions e domenica prossima giocheranno la prima partita della Premier League.

Nel primo tempo i viola faticano, così come già visto in altre amichevoli estive precedentemente disputate. La squadra di Italiano si rende pericolosa in alcuni frangenti, ma quando gli avversari accelerano sono dolori. Molto del gioco passa dai piedi di Arthur, che sembra già poter essere la chiave della manovra viola. Il brasiliano detta tempi e ritmi, con pregevoli lanci in profondità che però non vengono sfruttati a dovere dai compagni.

La Fiorentina però, come già visto anche nella scorsa stagione, soffre sempre le imbucate centrali: nella prima occasione del Newcastle solo il palo salva Cerofolini sulla conclusione di Gordon, però però i viola subiscono sul diagonale di Almiron, magistralmente servito da Isak. In chiusura di primo tempo ci riprova Gordon, che però questa volta trova un buon Cerofolini sulla sua strada. Dall’altra parte Cabral spreca almeno un paio di belle occasioni.

Nella ripresa qualche cambio: Kayode prende subito il posto di Dodo, e più tardi entrano anche Kouame, Sabiri ed Amatucci. La squadra di Italiano prova ad aumentare il possesso e a proporre maggiormente gioco, ma sotto porta continua a vedersi troppo poco. E al minuto 82 arriva il raddoppio di Isak che chiude la partita: grande stacco di testa su calcio d’angolo e pallone che finisce in rete.

Oggi (ore 14.00, in diretta su DAZN) la squadra di Italiano avrà modo di rifarsi contro il Nizza. E potrebbe vedersi in campo per la prima volta con la maglia viola il nuovo acquisto Gino Infantino.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

41
0
Lascia un commento!x