Vai al contenuto
×

Graziani: "Per fare mercato occorre cedere gli esuberi. Dispiace per Kayode, ma aveva bisogno di giocare"

L’analisi del momento dei viola di Raffaele Palladino dell’ex tecnico e calciatore della Fiorentina

Ciccio Graziani, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno del momento e del calciomercato viola: "L’avevo detto in tempi non sospetti: se la Fiorentina non effettua alcune cessioni (Biraghi, Ikoné, Kouamé) non sarà possibile fare mercato.

Non è solo una questione che concerne solo i viola, anche altre squadre per fare operazioni necessitano dei giusti slot". CESSIONE KAYODE. “Se non giochi non migliori, non ti diverti e non sei soddisfatto. Con questo Dodo lui faceva fatica.

sponsored

Facendolo giocare davanti, anche in un 4-4-2, poteva alternarsi con il terzino brasiliano. Tuttavia, Palladino non l’ha mai visto in quel modo”. LAZIO-FIORENTINA E IL FUTURO DI PALLADINO. “A Bologna si parla quasi di capolavoro, ed hanno 33 punti.

A Firenze invece, con gli stessi punti, si parla di esonero per l’allenatore. La Fiorentina nelle ultime partite ha dilapidato tutto il capitale che aveva accumulato fino ad un mese e mezzo fa, ma la classifica è comunque buona.

sponsored

Adesso, però, bisogna iniziare a fare punti. A Roma se arriverà la sconfitta sarà normale che si possano aprire delle riflessioni. I viola devono tornare a fare prestazioni da Fiorentina”. SU COLPANI. “Se ti accorgi che il giocatore è in difficoltà, lo lasci in panchina e magari lo metti a partita in corso.

Se metti Sottil, Gudmundsson e Kean in un 4-3-2-1 potresti comunque coprirti anche dietro, con Sottil in grado di garantirti un minimo di ripiegamento”. SULLA LAZIO. “Sono anni che la Lazio viaggia ad altissimi livelli, è una squadra più compatta della Fiorentina.

sponsored

Hanno dei buoni calciatori e ottimi equilibri, lo stanno dimostrando sia in Serie A che in Europa League".


Lascia un commento