Vai al contenuto
×

Graziani: “Kean il nostro Lukaku. Fondamentale per gioco viola, ma quell’errore…”

L’analisi del momento dei viola di Raffaele Palladino dell’ex tecnico e calciatore della Fiorentina Ciccio Graziani

Parla così dopo l’uscita in Coppa Italia con l’Empoli a Radio Bruno l’ex tecnico e calciatore della Fiorentina Ciccio Graziani: “E’ chiaro che all’interno dello spogliatoio della Fiorentina ci fosse dispiacere per quanto accaduto a Bove.

Ma poi, quando entri in campo e inizia la partita, si deve dimenticare tutto. L’Empoli ha fatto una grandissima partita, facendo pressione alta, e da quella pressione sono nati gli errori della Fiorentina da cui sono arrivati i due gol dell’Empoli”.

sponsored

CINISMO. “Il calcio è fatto d’episodi, loro sono stati bravi e cinici, ma anche fortunati. Sono stati bravissimi a mettere dentro le poche palle che hanno avuto. La Fiorentina, invece, ha sprecato troppo. Io stimo tantissimo Kean, sta facendo cose straordinarie.

Ma quel gol…io lo facevo, lui lo doveva fare. Ci sta però di sbagliare qualche occasione ogni tanto. L’Empoli, invece, non ha sbagliato nulla davanti”. GOL. “Davanti serve che tutti migliorino sotto porta. Ok Sottil, che ogni tanto fa qualche gol, ma ne potrebbe fare di più.

sponsored

Colpani troppo poco, non tira mai, Ikoné ha pochi gol nelle corde. Troppo pochi. Non può bastare che segni sempre e solo Kean. Beltran, ad esempio, potrebbe giocare più alto, più vicino a Kean. Per me ha qualcosa in più nelle sue corde.

Fa tanto lavoro, tanti passaggi, qualche assist, ma se Beltran giocasse più alto, più vicino a Kean, più in area, potrebbe fare qualche gol in più”. KEAN. “Oggi Kean è fondamentale per la Fiorentina, per come gioca, è il nostro Lukaku, il nostro Benzema.

sponsored

Tipo Zapata al Torino, tolto lui il Toro non gioca più. Sta facendo una grande annata, segna tanti gol, ma ieri con l’Empoli poteva fare meglio”. QUARTA. “Non mi piace proprio vederlo centrocampista. Lì non è il suo ruolo. A prescindere dall’errore che ha fatto sul gol, non è il suo.

Si vede che sempre fuori posizione. Lì Quarta non mi piace”.


Lascia un commento