Le parole dell’ex attaccante della Fiorentina sulla prova contro la Lazio: “Gli esterni devono servirlo di più”
Ciccio Graziani su La Nazione parla della prima prova in viola di Arthur Cabral. Queste alcune sue parole: “Quella di sabato non è stata certo la sua partita. I viola non hanno creato molto sugli esterni ed è lì invece che la squadra deve insistere perché Cabral ha dimostrato di essere bravo nel gioco aereo. Ma con gli stessi palloni giocabili e Vlahovic al posto del brasiliano non sarebbe cambiato nulla: in attacco è stato fatto troppo poco per impensierire la Lazio”.
PALLE GOL. “Italiano deve capire se Cabral si trova meglio a giocare con una punta al suo fianco o da solo. Se il tecnico scegliesse di insistere sul 4-3-3, dovrà mettere sugli esterni gente che sa saltare l’uomo. Sabato l’unico che si è fatto vedere è stato Sottil ma non può bastare contro un avversario così forte. Non parliamo poi di Callejon, che non ha fatto nulla: così è dura mettere nelle giuste condizioni Cabral di colpire a rete“.
ATTESA. “Se ci ha messo quattro giornate pure Ronaldo a segnare nel suo primo anno alla Juventus, perché non dobbiamo concedere del tempo anche Cabral? Poi, se si costruiscono solo tre occasioni a gara come si può pensare di aiutare il nuovo arrivato a fare gol?”.
Di
Redazione LaViola.it