Connect with us

Notizie

Gonzalo Rodriguez: “Marì serve a questa Fiorentina. Fagioli deve giocare sempre per acquisire personalità”

L’ex viola: “Serve un giocatore come Pablo Marì per ripartire palla al piede dalla difesa. Fagioli ha bisogno di tempo”

L’ex difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare del ‘Pepito Day’, la festa di addio al calcio di Pepito Rossi, che si terrà sabato alle 18. Queste le sue dichiarazioni: “Conosciamo bene Giuseppe come persona, quanto ha dato per il calcio e a Firenze. Con la Juve fece una partita importantissima. Conosco Giuseppe da tanto tempo, ho un bellissimo rapporto, si merita tutto. Sono già a Firenze, pronto per la partita: sono a dieta da due mesi”.

RITORNO AL FRANCHI. “A dir la verità, non ci ho pensato. Quello lo senti quando entri in campo, sono già tornato al Franchi ma ero sugli spalti, voglio riprovare quella situazione che si prova a calpestare il rettangolo verde. Ci sono tanti ex compagni che non vedo da tanto tempo, non vedo l’ora di riprovare le sensazioni di vestirsi per giocare dentro lo spogliatoio”.

PABLO MARÌ. “Se devi ripartire palla al piede con i difensori centrali, hai bisogno di giocatori come Pablo Marì. È importante avere giocatori che possono darti quel passaggio per saltare le linee. Ovviamente, dipende dall’allenatore. Palladino vuole giocare così, uscendo palla al piede dalla difesa, ha i giocatori per farlo. Bisogna però avere anche giocatori che hanno la personalità di farsi vedere là davanti, che si muovono per chiederla. Se non ci sono questi giocatori è difficile anche per il difensore”.

CENTROCAMPO VIOLA. “Ora non vedo un giocatore come Pizarro, ma è difficile trovarne come lui. Ci sono giocatori importanti, ma forse manca ancora quella fiducia e quella personalità. Fagioli? Ha bisogno di tempo e di giocare di più per acquisire personalità. Mi piace molto”.

 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x