Il terzino classe 2004 sale nella Top20 secondo i dati del Golden Boy. Guida ancora Yamal, secondo Zaire-Emery
Il nuovo aggiornamento del Golden Boy Football Benchmark Index incorona Micheal Kayode nella Top20 dei giovani Under 20 a livello mondiale. Nella classifica sempre guidata da Yamal del Barcellona, con Zaire-Emery del PSG al secondo posto, Kayode balza al 19° posto assoluto grazie ad una stagione fatta di continuità e qualità con la Fiorentina.
La Francia si consolida come Nazione egemone nello sviluppo e nella crescita dei giovani talenti: la Ligue 1 con 15 giocatori è il campionato più rappresentato e, di questi, 9 sono francesi. Una tendenza virtuosa che sta portando numerosi frutti all’intero movimento calcistico d’oltralpe. A seguire, tra i campionati più presenti ci sono la Pro League (12), la Premier League (11) e la Liga (10). Inghilterra e Spagna hanno entrambe tre rappresentanti nella top ten, scrive Tuttosport.
Kayode fino all’ultimo aggiornamento era l’unico italiano nella Top100, ora si è aggiunto anche Simone Pafundi, grazie al prestito dall’Udinese al Losanna che sta dando più continuità al talentino azzurro (96°).
Di
Redazione LaViola.it