Secondo La Gazzetta si sono svalutati tanti azzurri. L’esterno neroverde deve cercare l’Europa per fare il salto di qualità
Gli azzurri perdono valore dopo la mancata qualificazione Mondiale. E’ il ‘prezzo della Macedonia’, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Da Palermo non sono arrivate sicuramente belle notizie per Donnarumma, Jorginho e Berardi. Proprio i tre che probabilmente vorrebbero cambiare club. Neanche Emerson, Gianluca Mancini e lo stesso Barella possono essere contenti. E non sono gli unici.
SVALUTATI. Donnarumma, dopo anche l’errore su Benzema in Champions, passa dai 65 ai 50 milioni, Jorginho (dopo anche i rigori sbagliati) dai 45 ai 30. Discorso complicato per Berardi. Non si può dire che abbia giocato male a Palermo, anzi ha fatto vedere la solita combinazione di tecnica in velocità che lo rende raro nel panorama italiano. Però il gol clamoroso sbagliato a porta vuota, altri errori sparsi, il non tentare colpi impossibili che nel Sassuolo riescono, tutto fa pensare che Berardi non abbia ancora compiuto il grande salto. Grande in campionato, ma superando i confini… Quello che invece Chiesa ha fatto andando alla Juve e respirando Champions, aggiunge La Gazzetta. Berardi ha bisogno di una svolta. Ha ancora due anni di contratto. Transfermarkt gli accreditava un valore di 35 milioni, oggi sembra difficile che qualcuno possa offrirne più di 25. Dipende dagli obiettivi: i milioni dell’Europa sono indispensabili per certi investimenti.
ANCHE IL NAPOLI. Nei giorni scorsi si era parlato di forte interesse del Milan, su Berardi, riporta oggi Il Corriere dello Sport, c’è anche il Napoli. L’esterno neroverde nell’elenco dei desideri degli azzurri c’è stato già in passato e la trattativa, nel 2017, pareva persino scontornata: al Sassuolo sarebbero andati Zapata e Strinic, magari un po’ di soldi, quando all’improvviso non se ne fece più nulla. Ma Berardi che ha quel sinistro vellutato è una possibilità che Giuntoli terrebbe volentieri per Spalletti, se ci fossero le condizioni.

Di
Redazione LaViola.it