×

Giuntoli (Sky Sport): “Usciremo da questo momento con Thiago Motta”

Le dichiarazioni del dirigente bianconero dopo la sconfitta contro i viola

Il Managing Director della Juventus, Cristiano Giuntoli ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta con la Fiorentina: “In questi momenti dobbiamo stare tutti uniti, perché nei momenti di difficoltà si esce tutti insieme. È chiaro che siamo molto dispiaciuti, abbiamo fatto due gare sicuramente sotto livello, in un'annata dove abbiamo avuto alti bassi, ma due partite sotto il livello così non l'avevamo mai fatte.

sponsored

Quindi siamo sicuramente molto molto dispiaciuti, ma siamo convinti di poter uscire tutti insieme. Sempre con Thiago Motta? Certo". OBIETTIVI. "Onestamente, non parlerei di obiettivi minimi e massimi, noi abbiamo cominciato con un progetto che parte da lontano, svecchiando di tanto la rosa e abbassando i salari, quindi anche a livello di esperienza, contavamo sicuramente di avere delle difficoltà.

sponsored

Però in questo momento non dobbiamo pensare a niente, ma dobbiamo pensare al nostro obiettivo primario che è entrare in Champions League, che è alla nostra portata e dobbiamo stare tutti insieme tutti uniti. Perché è un obiettivo centrabile, alla nostra portata e lo vogliamo prendere.

sponsored

Dobbiamo rimanere tutti uniti, tutti insieme e vedere di uscire da una situazione che sicuramente delicata". COME USCIRNE. “Si cerca di analizzare in maniera lucida quello che è successo nelle ultime settimane. Non dimentichiamo che i media, dopo Verona, ci davano come potenziale vincitrice del campionato.

Ci vuole equilibrio, non si può andare dalle stelle alle stalle: nei prossimi giorni cercheremo, con mente lucida, di andare avanti”. EQUILIBRIO. “Dobbiamo avere equilibrio, in campo e fuori. Fino a due partite fa la squadra era la miglior difesa del campionato, prendere quattro e tre gol vuol dire che abbiamo perso equilibrio.

Va ritrovato, a livello sia psicologico sia tattico. Dobbiamo ripartire: la squadra, con qualche passo falso, ha finora sempre rimesso le cose a posto con equilibrio e dobbiamo ritrovarlo”. REAZIONE. “Dopo una partita sbagliata finora la squadra aveva fatto sempre quella dopo giusta, è la prima volta che si inceppa per due partite.

In queste situazioni dobbiamo toccare tutti i temi: a livello tattico ci penserà il mister, come pure a livello psicologico. Tutti insieme gli dobbiamo dare una grande mano per ritrovare l'equilibrio di cui abbiamo bisogno".


Lascia un commento