In Italia tante panchine potrebbero cambiare timoniere nella prossima stagione. Italiano ha firmato l’estate scorsa ma è sulla bocca di tutti
Su Tuttosport si parla del possibile giro di panchine italiane in estate. La rescissione consensuale tra Conte e il Tottenham ha acceso la miccia. Anche Spalletti, confermatissimo da De Laurentiis, potrebbe lasciare per chiudere con un exploit la sua esperienza a Napoli, temendo che la magia possa non ripetersi la prossima stagione (magari con qualche cessione illustre, su tutti Osimhen). Sarri resta un punto interrogativo alla Lazio, specie per i rapporti tumultuosi con il ds Tare. Lotito deve scegliere tra i due. De Zerbi piace a tanti in Italia, anche all’Inter, ma ha una clausola da 13 milioni con il Brighton.
INTER. L’Inter, per la successione di Inzaghi, sogna Allegri, ma oltre a Conte il mercato può fornire due assist importanti per Mourinho (in scadenza con la Roma e dubbioso di rinnovare, con Friedkin che potrebbe virare sullo stesso Conte) e Simeone, in uscita dall’Atletico Madrid. Nel mazzo ci sono anche tecnici emergenti come Italiano e Thiago Motta per i nerazzurri. Mentre Gasperini è cercato con forza dall’Atletico Madrid: l’Atalanta si sta cautelando pensando allo stesso Thiago Motta.
PIRLO. Come aggiunge La Gazzetta dello Sport, da monitorare anche Pirlo che sta facendo bene al Karagumruk. Si parla dell’interesse del Besiktas, ma anche del Bruges e del Girona (che fa parte della galassia del Manchester City). Secondo la rosea bisognerà capire cosa accadrà a Bologna e a Firenze, con Thiago Motta e Vincenzo Italiano sulla bocca di tutti. Possibile che si prepari un ricambio che veda proprio Pirlo tra i candidati alla loro successione, se andranno via.
Di
Redazione LaViola.it