Connect with us

Focus

I giovani a Moena: 15 Under 21, età media 22,3 anni. In attesa di ‘esperienza e personalità’

Tanti giovani e giovanissimi con Pioli a Moena. E diversi ‘big’ alla ‘prima’ in Trentino

Ventinove giocatori con Pioli nel ritiro di Moena. Secondo anno per il tecnico alla guida della Fiorentina, una base chiara da cui ripartire ma anche… tanti giovani. Esordienti e tanti alla seconda esperienza, sono ben 15 gli Under 21 presenti in Trentino. Con un’età media di squadra di 22,3 anni.

Dal gruppo dei portieri (Lafont, Dragowski Ghidotti e Brancolini) agli attaccanti (Gori, Vlahovic, Graiciar e Sottil), fino a Diks, Beloko, Montiel, Meli, Hristov, Hancko… e Chiesa. Già, proprio Federico è l’esempio per molti giovani: convincere il tecnico in Val di Fassa e poi giocarsi il posto in Prima Squadra. Obiettivo e sogno per molti

Tra i ‘veterani‘ e i più esperti, invece, c’è anche chi fa il proprio esordio a Moena: da capitan Pezzella a Biraghi, da Laurini a Veretout, da Benassi ad Eysseric, passando per Thereau, Simeone e Dabo (arrivato a gennaio), tutti sono al primo anno in Val di Fassa dopo l’arrivo in viola nell’agosto 2017.

Il tutto in attesa di ‘esperienza e personalità’. Come chiedeva Pioli a fine maggio scorso. Giocatori in grado di essere leader, fare da guida, specie dopo la partenza di Badelj ma anche di Sportiello, forte uomo spogliatoio. Acquisti che per adesso non sono arrivati, che saranno però necessari per far fare un salto di qualità. Anche per la sempre più probabile partecipazione all’Europa League.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

2
0
Lascia un commento!x