Connect with us

Rassegna Stampa

Genoa, un muro contro l’ex Gudmundsson. Vieira recupera pezzi importanti

L’islandese è esploso con il Grifone, oggi sarà avversario. Ma Vieira ha fatto rinascere i rossoblù

Due anni fa – era il 31 gennaio 2022 – Albert Gudmundsson è sbarcato a Genova. Mezza stagione da comprimario: poi l’anno dopo con l’arrivo di Gilardino in panchina, il ragazzo di Reykjavik ha riportato il Grifone in A e, nel campionato scorso, ha contribuito in maniera determinante alla salvezza. Ecco perché Vasquez e compagni conoscono bene Albert e contro la Fiorentina sperano oggi di riuscire a trovare le contromisure per fermarlo. Confidando, fra l’altro, nei risultati ottenuti sin qui dalla retroguardia del Grifone, che con Vieira non ha subìto reti in sei delle ultime nove partite di campionato. Nessuno come il Genoa in Serie A da inizio dicembre ad oggi. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ALTERNATIVE. Al tempo stesso, Vieira ha studiato il modo per restituire a Pinamonti – capocannoniere rossoblù di stagione – quella centralità offensiva che dal 21 dicembre scorso, quando ha segnato il suo ultimo gol in campionato (al Napoli), è venuta a mancare. Perché l’attaccante ha svolto un lavoro oscuro, ma prezioso, per aiutare la squadra dalla metà campo in su, ma ora il tecnico francese, costretto ad adattare – con buoni risultati – nel suo tridente d’attacco due finte ali come Zanoli e Miretti, sta studiando le alternative, la prima di Cornet contro il Monza ha offerto indicazioni importanti.

RECUPERI. Dopo settimane di emergenza, oggi al Franchi il Genoa potrà contare sul recupero di uomini importanti come Ekuban (buon impatto nel finale del posticipo di lunedì scorso), Vitinha e pure Messias. Balotelli, anche stavolta, è rimasto a casa.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x