Domenica ci sarà il Torino per la Fiorentina. Granata reduci dal tonfo di San Siro contro l’Inter dove ha perso 5-0
Dopo il tonfo rimediato a San Siro contro l’Inter, il Torino studia un piano-solidità in vista della Fiorentina. Ci sono due uomini pronti a introdurre esperienza, sostanza e leadership nel Toro: Guillermo Maripan e Kristjan Asllani possono contare i giorni. Domenica, contro la Fiorentina, toccherà a loro accompagnare il Toro verso l’obiettivo di voltare pagina e di rimettersi in piedi per cominciare il viaggio in Serie A, scrive la Gazzetta Dello Sport.
La società ha inserito Asllani nella rosa per permettere a Baroni di modellare il Toro con un 4-3-3 che contempli un play che faccia da schermo davanti alla difesa dando ampie garanzie di copertura. Brucerà i tempi, l’albanese, dovrà memorizzare in fretta le richieste di Baroni. Domenica sarà nel cuore di un Toro che potrebbe continuare sulla strada del 4-3-3, anche se Baroni valuta anche di ricorrere al 3-5-2 (è la soluzione di scorta, che però oggi appare più lontana). Il piano-solidità è scattato, il Toro andrà alla ricerca del suo dna.
Sulla destra si ripropone uno dei duelli che ha riempito l’estate granata. La pessima prestazione di Lazaro a San Siro rilancia Pedersen che, per la Fiorentina, riprende quota.

Di
Redazione LaViola.it