I tifosi nerazzurri vogliono proseguire con il tecnico che guida la squadra da 9 anni e contestano la società
Il tecnico Gian Piero Gasperini è ormai a un passo dalla Roma, ma i tifosi dell’Atalanta non ci stanno. Nella notte due lunghi striscioni sono stati appesi ai cancelli del centro sportivo di Zingonia dagli ultras atalantini per ribadire la richiesta che il tecnico resti ancora a Bergamo. Hanno inoltre contestato il co owner statunitense Stephen Pagliuca, ritenuto l’ostacolo alla permanenza di Gasperini.
Nella serata di oggi i tifosi dell’Atalanta si riuniranno in piazza Matteotti per chiedere la conferma. Il tecnico in questi giorni ha incontrato la Roma e ha avuto dei contatti anche con la Juventus.
Il comunicato dei tifosi: “La nostra posizione è chiara: il binomio Gasperini-Società deve continuare per il bene dell’Atalanta e dei suoi tifosi, lo dicono questi 9 anni indimenticabili! A prescindere da tutte le chiacchiere da bar sul Mister e sul suo incontro con altre società, perché si è arrivati a questo punto, quando è stato lui stesso a definire le divergenze ‘superabili’? È davvero così difficile trovare un punto d’incontro tra la Società più vincente della nostra storia e il condottiero che ci ha portato dove noi non avremmo mai pensato di arrivare?. Senza voler prendere le parti di nessuno e rispettando le scelte di tutti, nel silenzio che circonda la città e la tifoseria scegliamo di far sentire come sempre la nostra voce. Il binomio Gasperini-Società deve continuare. Per questo, questa sera ci troveremo per provare, idealmente, a prendere le mani di entrambi e farle stringere in una stretta che ci porti verso nuovi e importanti traguardi“.
Di
Redazione LaViola.it