Connect with us

Focus

Gasperini, Palladino, Atalanta e Fiorentina, i precedenti: 0 punti in 4 gare per il viola contro Gasp

I precedenti incrociati tra i due tecnici Raffaele Palladino e Gian Piero Gasperini, che si affronteranno in Fiorentina-Atalanta

Quella di domenica sarà la 38° volta da tecnico per Gasperini contro la Fiorentina. Nelle ultime 10 ha perso 5 volte: nell’ultimo turno del passato campionato (gara recuperata dopo il rinvio per il malore di Barone) fu 2-3 per la Fiorentina, con doppietta di Belotti e gol di Nico, mentre fu 3-2 Fiorentina al Franchi in campionato e 1-0 in Coppa Italia. Al ritorno, invece, fu 4-1 Dea, gara che mandò in finale proprio i bergamaschi. Ko per Gasp anche nel 2019-20 con Iachini in panchina in Coppa Italia, 2-1 con gol di Lirola e Cutrone, e 2-0 nel 2018-19 con Pioli in panchina, coi gol di Veretout su rigore e Biraghi (gara del rigore dubbio su Chiesa che fece esplodere Gasperini). All’andata, invece, vinse Gasp 3-2, reti viola di Quarta e Kean. Il bilancio delle gare di Gasperini contro la Fiorentina, dunque, dice 10 vittorie per Gasp, 14 pareggi e 13 vittorie viola.

Quella di domenica sarà la quinta volta da allenatore contro l’Atalanta per il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. Fin qui, ha perso all’andata 3-2, così come aveva sempre perso alla guida del Monza. L’anno scorso finì 1-2 in casa e 3-0 a Bergamo per l’Atalanta, e nell’ultima giornata del 2022-23 fu 5-2 per l’Atalanta. Il tecnico della Fiorentina, dunque, va ancora a caccia del primo risultato utile in carriera coi nerazzurri e contro Gasperini.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

0
Lascia un commento!x