Vai al contenuto
×

Galliani Jr: “Stimo molto Italiano. La rosa della Fiorentina è forte. Il gruppo è il segreto di questo Monza”

Il figlio del dirigente del Monza analizza i momenti di viola e brianzoli, che saranno di fronte domani in campionato

Parla così a Radio BrunoGianluca Galliani, figlio del dirigente del Monza Adriano Galliani, in vista della gara di domani contro la Fiorentina: “E’ stata una settimana molto speciale, per me, per mio babbo Adriano, quando vinci col Monza contro l’Inter e il Milan va in semifinale di Champions…La vittoria di ieri del Verona ha riacceso la lotta salvezza, con tante squadre che sono lì, anche il Monza stesso.

sponsored

Per fortuna è arrivata la vittoria con l’Inter, anche se non c’è da mollare nulla”. MONZA. “Per quello che riguarda il Monza, penso che la forza di questa squadra sia il gruppo. E’ davvero uno spogliatoio unito, che sta ottenendo risultati importanti, con un capitano forte come Pessina, c’è entusiasmo e stanno arrivando dei risultati che sono in linea coi valori di una rosa che merita di stare dov’è in classifica.

sponsored

C i sono giocatori validi come Ciurria, Carlos Augusto, Pessina, anche Sensi, che senza infortuni sarebbe uno da nazionale titolare”. FIORENTINA. “A livello italiano ed europeo è una delle squadre più in forma, forse la più in forma.

Lo dicono i numeri. Italiano sta facendo un lavoro eccellente, rispetto a qualche mese fa ci sono meno infortuni, e da quando sono rientrati gli assenti si è visto il cambiamento di risultati. La rosa è importante, lo sta dimostrando sul campo.

sponsored

Stimo tantissimo Italiano. Palladino idem, mi piace molto. E’ stata un’intuizione di mio padre, che da due anni mi diceva che era molto bravo, e in un momento difficile ha avuto il coraggio di promuoverlo e si sono visti i risultati”.

CRAGNO. “E’ un giocatore straordinario. Quando ci sono due calciatori forti ci sta che uno non giochi. Di Gregorio è molto forte, sta facendo bene, e si è meritato le occasioni che ha avuto. Cragno è forte, ma nel calcio moderno c’è questa esigenza di avere due portieri forti, penso a Sportiello all’Atalanta, che lunedì ha salvato l’Atalanta con la Fiorentina pur non essendo titolare.

I dualismi sono cose normali, oggi, penso a Terzic-Biraghi, ad esempio. Una squadra come il Monza, che ha fatto investimenti importanti, ha un paio di calciatori forti per ruolo, quindi ci sta che Cragno si debba giocare la maglia”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE