Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Galbiati: "Via Igor? Ranieri ottimo per sostituirlo. Se lo è meritato. Quarta lo terrei"

L'ex difensore viola analizza la stagione della Fiorentina, con Igor in uscita e varie possibili soluzioni per la prossima annata dei viola

Parla così l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio: “Per ripartire, come prima cosa, bisogna capire chi resterà. La Fiorentina ha fatto un buon percorso in questa stagione, peccato aver perso le due finali, ma l’annata è stata comunque positiva secondo me.

Per ricominciare dovremo capire chi rimane e come. Cioè, se chi resta è convinto oppure no. Altrimenti suggerisco di cambiare, perché le motivazioni sono fondamentali”. CONFERENCE SI O NO. “Sempre giocare in Europa, qualunque essa sia.

sponsored

Porta una crescita, qualsiasi competizione europea sia è sempre importante giocare gare internazionali. Se vincevi la Conference, e non ci sei andato lontano, andavi in Europa League. Anche questo è da considerare”. IGOR. “Se dovesse partire Igor penso che Ranieri lo possa sostituire senza problemi.

E’ mancino, come Igor, ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, per cui gli darei un’altra opportunità. Logicamente servirà prendere un altro difensore, perché se partisse Igor dovresti, almeno, averne quattro di buoni difensori.

sponsored

Se poi dovessi giocare la Conference, ne servirebbero quattro di ottimo livello”. Baschirotto? “Ha fatto bene a Lecce, non so se abbia margini miglioramento, ma potrebbe essere un buon innesto. A questa squadra servono difensori veloci, per la difesa alta che fa Italiano, ma che siano anche bravi tatticamente, nel sapere leggere le situazioni, aspetto che spesso è stato un punto debole quest’anno per la Fiorentina”.

sponsored

QUARTA. “Io lo terrei. Quarta è un difensore interessante con caratteristiche molto utili. Può impostare, ha dimostrato di saper fare anche quello, cosa che è importante nel calcio di oggi. Aavrebbe forse bisogno di maggiore continuità, ma non me ne priverei”.

TERRACCIANO. “Mah, non capisco queste critiche eccessive a Terracciano. Non mi sembra abbia fatto danni, anzi, spesso ha tolto le castagne dal fuoco. Forse servirebbe un portiere di grande valore, ma comunque, non gettiamo croce addosso a Terracciano.

Non credo sia un problema se si ripartirà da lui”. ORSOLINI. “Orsolini mi piace, non è un campione, ma è un giocatore molto utile. Secondo me servono più giocatori utili che fenomeni ad una realtà come la Fiorentina, quindi lo prenderei, ovviamente se ci fosse l’opportunità”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE