Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

GdS – Occhi viola sul Boca. Aranda e Zeballos piacciono, ma c'è concorrenza

La Fiorentina punta due giocatori del Boca Juniors. Piacciono molto Tomas Aranda ed Exequiel Zeballos

Il Sudamerica chiama, Fabio Paratici risponde, scrive la Gazzetta Dello Sport. Dopo aver messo le mani su Viery, difensore centrale mancino acquistato dal Gremio per 15 milioni (più bonus) che nelle prossime ore sbarcherà a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale, la Fiorentina ha puntato altri due talenti sbocciati nell'America Latina. Dal Brasile il diesse viola ha spostato le sue attenzioni in Argentina, in particolare nel Boca Juniors, dove giocano Tomas Aranda ed Exequiel Zeballos, rispettivamente centrocampista e ala destra. Due profili che piacciono e su cui si sta lavorando insieme ad altri nomi, perché Paratici è solito giocare su più tavoli. Giovani, con l'ambizione di sbarcare in Europa e con il talento che serve alla Viola per risollevarsi dopo un'annata da dimenticare e aprire un nuovo ciclo proficuo e soddisfacente. 

sponsored

MEDIANA. A centrocampo la Fiorentina è messa bene, serve un rinforzo di qualità per sostituire Jacopo Fazzini, in uscita, e il primo nome sulla lista di Fabio Grosso è Kristian Thorstvedt del Sassuolo, per cui ci sono già stati dei contatti con il procuratore Luca Ariatti. Aranda però è seguito da tempo, le recensioni su di lui sono ottime ed è considerato uno dei giovani più promettenti del vivaio del Boca: 19 anni, è un centrocampista creativo che può fare anche il trequartista ma si muove bene pure da mezzala. Visione di gioco e qualità, si ispira a Iniesta, ha una clausola rescissoria di 20 milioni e un contratto che scade nel 2029, in passato era stato seguito pure dal Parma. 

sponsored

Dalla mediana all'attacco, dove il nome buono è quello di Zeballos, 24 anni, esterno destro veloce e abile nell'uno contro uno. Oltre alla Fiorentina lo ha puntato anche il Napoli. La sua appetibilità è dovuta al fatto che ha un contratto in scadenza nel 2026 e la trattativa per prolungare è ferma: il giocatore ha una clausola rescissoria di 18 milioni ma potrà liberarsi a zero dopo il 31 dicembre, motivo per cui la Fiorentina spera di poter ricontrattare il prezzo. Il club viola non vorrebbe andare oltre i 10 milioni, nel frattempo segue anche altre piste. Come quella che porta a Matteo Cancellieri della Lazio, contratto in scadenza nel 2027. 

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento