Connect with us

Notizie

Galbiati: “Igor-Quarta li vedo più in forma rispetto a Milenkovic. Giovedì partirei con loro”

Galbiati

L’ex difensore viola analizza il momento della Fiorentina, con focus sui difensori a disposizione di Italiano in vista del Sivasspor

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Roberto Galbiati: “La prestazione a Cremona non è stata bellissima, ma era importante vincere. Contava quello. 4 tiri, 2 gol, vuol dire il 50%, perfetto, è la strada giusta. Per giovedì…credo che il Sivasspor darà tutto, sarà diversa la partita di ritorno rispetto a quella d’andata, anche se ho visto che stanno facendo male in campionato, hanno perso male anche ieri. Troveremo una squadra cattiva, un ambiente problematico, spero che la gara di giovedì faccia diventare grande la Fiorentina. E’ vero che sei più forte, ma devi dimostrarlo sul campo. E’ un’occasione per crescere ancora, per andare avanti in una coppa europea, che è sempre importante”.

MANDRAGORA. “Si vede qualcosa di diverso dalla Fiorentina. Non gioca più solo in orizzontale, come prima che vedevamo un sacco di passaggi in orizzontale, mentre adesso si va più in verticale e più velocemente. Si vede uno spogliatoio più unito, con le vittorie che si sa, aiutano a vincere ancora. Si vede con gli attaccanti, che adesso segnano, anche se credo che la svolta vera sia dovuta alla crescita di Mandragora. Con Amrabat fanno una bella coppia, è cresciuto tantissimo, anche col cambio di modulo, giocando a due, Mandragora lo vedo come il giocatore cresciuto di più di tutti”.

DIFESA. “Milenkovic…ora come ora lo vedo peggio di Quarta-Igor, anche domenica non mi è sembrato in grandissima condizione. I più in forma sono gli altri due, e fossi Italiano, già giovedì, farei giocare Igor e Quarta”.

COL SIVASSPOR. “Il risultato di andata, con l’1-0, ti impone di andare a giocare là con grandissima attenzione. Non conta il gol fuoricasa, quindi devi giocartela, per forza, per quanto sia importante ripartire col gol di vantaggio ottenuto al Franchi. Sicuramente non andrà sottovalutata, e avere solo 1 gol di vantaggio può aiutare a tenere alta la concentrazione”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x