Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina travolgente: Juventus annichilita e sogno europeo rilanciato

Gudmundsson, Ranieri - Fiorentina

Prestazione super della squadra di Palladino, che domina con gioco e intensità. A segno Gosens, Mandragora e Gudmundsson

Al Franchi è festa grande: la Fiorentina domina la Juventus con un netto 3-0, conquista tre punti fondamentali e rilancia le proprie ambizioni europee. Un successo schiacciante, mai in discussione, che dà fiducia alla squadra di Palladino e infiamma i tifosi. In tribuna, le vecchie glorie viola Batistuta, Rossi e Toni hanno potuto rivivere emozioni d’altri tempi, assistendo a una prestazione che resterà nella memoria. Così scrive il Corriere Fiorentino.

JUVE SUBITO KO. Sin dai primi minuti, la Fiorentina mostra più intensità e idee. Il vantaggio arriva al 16’ con Gosens, che insacca dopo una ribattuta su corner di Cataldi. Nemmeno il tempo di esultare e Mandragora raddoppia, finalizzando un perfetto assist di Fagioli. La Juventus, fragile e disorganizzata, accusa il colpo e non riesce a reagire. La Fiorentina, invece, controlla il match con un palleggio fluido e un pressing efficace, dimostrando di aver trovato la giusta identità di gioco.

GUD CHIUDE I CONTI. Nella ripresa, i bianconeri tentano timidamente di rientrare in partita, ma la difesa viola è attenta e al 52’ arriva il colpo del definitivo 3-0: Gudmundsson si libera e scarica un rasoterra preciso all’angolino, mandando in delirio il Franchi. I tifosi esultano e prendono di mira la panchina bianconera, chiedendo ironicamente l’ingresso di Vlahovic.

VIOLA IN CRESCITA. Con questa vittoria, la Fiorentina si porta all’ottavo posto, rimanendo in scia delle zone europee. La squadra di Palladino sembra aver trovato la quadratura giusta, con un gioco più coraggioso e propositivo. Per la Juventus, invece, la crisi è sempre più profonda: la squadra appare spenta e priva di soluzioni, con Motta sempre più in bilico. La sosta servirà ai bianconeri per riflettere, mentre la Fiorentina potrà godersi una vittoria che potrebbe rappresentare la svolta della stagione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x