Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina senza Sirigu: no agli svincolati. La società punta tutto su Martinelli

Martinelli

Stagione finita per Sirigu e ora la Fiorentina deve ricostruire il reparto dei portieri alle spalle di Terracciano. Fiducia sul giovanissimo della Primavera

La stagione di Sirigu è finita dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille rimediato ieri in amichevole al Franchi. Ora la Fiorentina deve anche allestire nuovamente il reparto dei portieri. Una necessità più che urgente. Specie perché il crac del sardo è arrivato pochi giorni dall’inizio di un mese che vedrà Biraghi e compagni scendere in campo nove volte in trenta giorni. Con quasi metà delle partite in calendario da dentro o fuori. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

LINEA VERDE

L’ipotesi di tornare sul mercato degli svincolati è stata però fin da subito scartata. I viola, proprio perché i regolamenti delle liste sia di Serie A che di Uefa consentono avvicendamenti a stagione in corso in caso di infortuni dei portieri, un’occhiata all’elenco degli estremi difensori “free agent” l’hanno data. Ma alla fine il club ha scelto di non insistere su questa strada per due motivi.

Primo perché a giro non c’è una candidatura di livello credibile. Se non il colombiano classe ’96 Arboleda, che tuttavia non ha passaporto comunitario. E poi perché l’intenzione della Fiorentina è quella di valorizzare il più possibile il talentuoso classe 2006 Tommaso Martinelli. Titolare della Primavera di Aquilani e giocatore che la società di Commisso vede come titolare in un futuro non troppo lontano.

IN FILA

Al momento, dunque, le gerarchie tra i pali saranno così ristabilite. Terracciano titolare (e costretto agli straordinari), Cerofolini come vice (ma il classe ’99 nell’ultimo anno e mezzo ha giocato appena una partita ufficiale. In Serie B con l’Alessandria). E poi, appunto, Martinelli come terza scelta. Anche se non è escluso che il giovanissimo portiere possa scalare in fretta posizioni.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

40
0
Lascia un commento!x