Fiorentina sempre in vendita? A questa domanda possono e potranno rispondere solo Diego e Andrea Della Valle. E, secondo quanto raccolto da LaViola.it, questo potrebbe accadere la prossima settimana oppure quella successiva.
Diego e Andrea Della Valle hanno deciso di parlare ai tifosi viola, alla città. Hanno compreso che sono stati fatti degli errori e che serve gestire la società viola in maniera diversa da come è stato fatto fino a oggi.
Quindi Fiorentina non più in vendita? Secondo quanto fatto sapere dalla società viola, la decisione di mettere in vendita la Fiorentina lo scorso 26 giugno era legata al fatto che soprattutto l’imprenditoria fiorentina uscisse allo scoperto, si facesse avanti. Invece, sempre secondo quanto fatto sapere sempre dalla società viola, nessuna proposta è arrivata. A oggi nemmeno dall’estero. Da tempo si parla anche di quanto i Della Valle vorrebbero per vendere la Fiorentina: 250 milioni di euro. Sempre secondo quanto raccolto e quanto fatto conoscere, Diego Della Valle per cedere il club viola vorrebbe addirittura 270-280 milioni di euro. Quindi nessun interesse concreto anche se da tempo, invece, in città si parla di un concreto interesse di un gruppo d’imprenditori canadesi.
Quindi i Della Valle rilanciano? Difficile dirlo, sicuramente dovranno spiegare bene cosa vorranno fare della Fiorentina. Di sicuro, sempre secondo quanto fatto sapere dal club gigliato, hanno deciso di non vendere la Fiorentina prima di riuscire a vincere qualcosa. Anche una Coppa Italia.
Per fare questo, però, servirà rendere la Fiorentina molto più competitiva. Anche se per la dirigenza viola, tolte Juventus, Napoli, Roma, Milan e Inter, la squadra messa a disposizione di Stefano Pioli se la potrà giocare con tutte le altre anche per un piazzamento Europa.
A proposito di squadra e di mercato, in casa viola ci si è resi conto che il rinnovo di contratto di Pantaleo Corvino non sarebbe dovuto esserci in questi tempi e così pubblicizzato. Così, però è stato fatto.
Di sicuro, nella scelta dei Della Valle di rimanere eventualmente ancora al timone della Fiorentina, nonostante la contestazione di una parte della tifoseria viola, c’è la questione relativa alla costruzione del nuovo stadio. Un’opera importate per il futuro della Fiorentina ma anche un business molto importante che imprenditori come i Della Valle non vogliono farsi sfuggire.
Quindi, non resta che attendere di conoscere il giorno in cui Diego e/o Andrea Della Valle torneranno a parlare. Ci sono tante cose da spiegare, a iniziare dal futuro della Fiorentina.
A proposito di futuro. Secondo quanto raccolto e fatto sapere dalla società viola, ci sono notizie positive per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa con la Fiorentina. E’ questione di giorni, questione di qualche settimane e sarà dato l’annuncio.

Di
Gianni Ceccarelli