Vigilia di Conference League per la Fiorentina, che domani affronterà i lettoni del RFS Riga al Franchi (ore 18.45)
Non semplice ipotizzare quale possa essere la Fiorentina che scenderà in campo, con Vincenzo Italiano abituato sempre a sorprendere. L’impressione è che, rispetto alle previsioni di qualche giorno fa, la rotazione possa essere un po’ più soft.
In porta Gollini, e questa è una certezza, con Terracciano che tornerà a Bologna. In difesa dovrebbe esserci Venuti a destra, con Quarta-Ranieri al centro e Biraghi a sinistra. L’ipotesi Terzic sembra tramontata, viste le difficoltà della difesa che dovrebbe fare a meno anche di Dodô oltre che di Igor e Milenkovic. In mezzo a tante situazioni nuove, una certezza dovrebbe esserci.
A centrocampo probabile un nuovo impiego di Amrabat, per la stessa logica di cui sopra. Troppo importante il suo schermo davanti ad una coppia centrale di difesa totalmente inedita. A destra dovrebbe tornare Bonaventura, a sinistra possibile altra chance per Maleh, che rimane in ballottaggio con Mandragora. Da mezzala Italiano non lo vede, ma la caratura modesta degli avversari alla fine potrebbe anche convincerlo.
In attacco, certo di una maglia Cabral. Ai suoi lati dovrebbero agire Ikoné e Saponara.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All. Italiano
Di
Redazione LaViola.it