Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina oltre i limiti strutturali della rosa: servirà da lezione per il futuro

BARONE E COMMISSO

Un buon gruppo ma non costruito per fronteggiare tre competizioni per tutta la stagione: in futuro la società dovrà organizzare una rosa più adeguata

La Fiorentina è tra le squadre che ha giocato di più in Europa. E per distacco quella che ha fatto più partite tra le italiane. Che cosa significa? Che la Fiorentina è stata ed è protagonista su tutti e tre i fronti fin dallo scorso agosto. Ma significa anche che Italiano e i suoi sono andati oltre i limiti qualitativi e strutturali. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Di un gruppo sì buono, ma non così buono per essere competitivo al livello più alto. Specialmente per le posizioni di vertice. Dove tanti (troppi) sono i mesi in cui serve continuità di rendimento.

Anzi, indispensabile, e soprattutto possibile se gran parte delle alternative è all’altezza delle prime scelte. Però, era un inedito per questa società che la Fiorentina si misurasse in Italia e in Europa contemporaneamente giocando per più mesi tre gare in una settimana. E non solo la squadra viola ha fatto bene. Ma tutte le indicazioni ricavate saranno ovviamente utili e da sfruttare in sede di mercato a breve.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

55
0
Lascia un commento!x