 
																												
														
														
													Più che il sostituto di Igor il colombiano sembra la giusta alternativa al serbo. Ma se così fosse Quarta sarebbe prossimo all’addio
Il quinto colpo del mercato estivo della Fiorentina è servito. Yerry Mina è da considerarsi ormai un nuovo difensore viola. Arriva da svincolato dopo cinque stagioni all’Everton. Difensore centrale colombiano classe ‘94. Fisico statuario anche se in carriera ha patito diversi infortuni che ne hanno rallentato le aspettative di crescita. Palmeiras, Barcellona ed appunto Everton. Scrive La Nazione.
Ma soprattutto nazionale colombiana. Difensore conosciuto a livello internazionale, già oggi dovrebbe sbarcare a Firenze. Su di lui era forte l’interesse del Cagliari, ma quando si è inserita la Fiorentina la trattativa ha subito cambiato direzione. L’accordo è totale: 1,5 milioni per un contratto annuale, con opzione di rinnovo automatico per un altro anno al verificarsi di determinate condizioni.
La possibilità di disputare anche una competizione europea ha fatto il resto. Mina ha ringraziato il Cagliari ed ha scelto Firenze. Piede forte il destro, difficilmente sarà il sostituto di Igor. Numericamente al momento sì, ma la Fiorentina lavora per prendere un altro difensore. E chissà che il mercato in uscita non si accenda anche intorno al nome di Martinez Quarta. Mina sembra proprio l’alternativa di Milenkovic. Se il quinto acquisto è servito, il sesto sembra dietro l’angolo.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it