Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Fiorentina e Juventus che si affronteranno in Toscana per la 5° giornata di Serie A
Fiorentina e Juventus si affronteranno al Franchi avendo rispettivamente 5 e 8 punti in classifica. 2 vittorie, 2 pareggi e 0 ko lo score dei bianconeri, 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta quello dei gigliati. La Fiorentina in casa ha rimediato 4 punti in 2 gare, pareggiando col Napoli e battendo la Cremonese. La Juventus in trasferta ha giocato solo 1 gara, pareggiando con la Sampdoria.
ATTACCHI. 6 i gol fatti dalla Juventus, 5° attacco di questa Serie A, 3 quelli segnati dalla Fiorentina, 13° attacco. La Juventus è 9° per numero di conclusioni, 53, di cui 14 nello specchio e 27 fuori. La percentuale di realizzazione dei bianconeri è dell’11,3%. La Fiorentina ha tirato in porta 68 volte, di cui 20 nello specchio e 25 fuori, 4° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 4,4%.
Alla voce assist i viola sono a quota 3, 9° dato della Serie A, 3 anche quelli della Juventus. La Fiorentina è 1° per cross in Serie A, mentre la squadra bianconera è 6° per traversoni. 0 i gol segnati di testa dalla Fiorentina, come la Juventus.
La Fiorentina è rimasta a secco di gol per tre gare su quattro. A segno sono andati Bonaventura, Jovic e Mandragora. La Juventus ha segnato in tre gare su quattro, con tre marcatori diversi. Guida Vlahovic con 4 reti, a 1 Milik e Di Maria. Bonaventura è il viola ad aver calciato più volte fin qui, con 11 tiri. Nella Juventus finalizza quasi sempre Vlahovic con 13 tiri, 8° tiratore in Serie A, ma capocannoniere del campionato con la media di 1 gol ogni 3 tiri.
DIFESE. La Juventus ha subito 1 rete in 4 gare, miglior difesa della Serie A. La porta viola, invece, è rimasta inviolata in due gare su quattro, con 3 gol al passivo incassate da Cremonese e Udinese, 5° difesa della Serie A. Solo 3 squadre hanno subito meno tiri della Fiorentina, che di media concede 9.5 tiri a partita. La Juventus ne subisce 11.3.
ALTRO. La Fiorentina è 10° per km percorsi, con 107.1 di media, mentre la Juventus è 8° con 107.5. La Fiorentina è 1° per possesso palla, con 36’57’’, La Juventus è 8° con 27’57’’.
Di
Gianluca Bigiotti